Serie Bm: Giovedi 11/01 Test match contro Rapid Nonantola

Primo test match post festivo per i ragazzi di Agaptour, che giovedì 11/01 hanno affrontato in amichevole la compagine di A2 del Rapid Nonantola, che ha fatto suo l’incontro con uno scarto di 10 reti.

Che Nonantola fosse una squadra di categoria superiore , che per altro sta ben figurando nel girone del proprio campionato, lo si è capito già dai primi minuti di gioco, notando la capacità di improvvise accelerazioni e scalate di vero interesse agonistico. Nonostante questo, a tratti il bel gioco è stato espresso anche da Agaptour, nonostante si trattasse solo del terzo allenamento dopo la pausa natalizia e quindi la brillantezza fisica sia ancora da ritrovare.

Dice mister Scorziello: ” Siamo stati un pò troppo leggeri in fase difensiva e abbiamo permesso di saltarci con troppa facilità. Sicuramente c’è di buono che quando costruiamo una azione di attacco con la testa riusciamo ad andare a rete con facilità e diventa difficile contrastarci, ma ci sarà comunque parecchio da lavorare ancora anche sulle collaborazioni Pivot-terzino”.

Spazio di gioco per tutti, compreso il nuovo arrivato in casa Agaptour Luca Pertoldi, con buone prove di Kristian Toro , di Martucci e Johnathan Pranzo. Quello che è apparso è un pò la difficoltà di ottenere un gioco corale sia in attacco che in difesa: troppo spesso i casalgrandesi si sono lasciati andare alla ricerca dell’azione personale senza ricercare un gioco di squadra, finendo troppo spesso, in attacco, vittime dei blocchi avversari, senza quasi mai coinvolgere il proprio pivot Barbieri, che in tutto il primo tempo è stato chiamato in causa solo due volte (al contrario dei pivot modenesi riforniti in almeno una azione su tre). Prima della ripresa del campionato, il 27 Gennaio, ci sono ancora un paio di settimane per mettere a punto le cose, sperando di recuperare nell’organico anche gli infortunati Scalabrini e Lamberti,  ed avere così la rosa più ampia possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *