Settore Giovanile: tutto pronto per la Koper Handball Cup

85 tra ragazze e ragazzi del GSD Pallamano Spallanzani, divisi in sei squadre, tre femminili e tre maschili, pronti ormai a partire, il prossimo 19 aprile, alla volta di Koper ( Capodistria), in Slovenia, per partecipare alla Koper Handball Cup.

6 squadre, dall’ u13 all’u17 che vivranno questa esperienza internazionale di gioco, misurandosi con altre squadre di pari età provenienti da tutta Europa, in un appuntamento, quello di un torneo internazionale, che ormai ogni anno, nel periodo di Pasqua, la società riesce a fornire.

Per ragazzi e ragazze delle U17 non è la prima volta:negli ultimi anni hanno partecipato in svariate occasioni sia a questo torneo che a quello di Praga. “E’ una occasione di crescita tecnica, ma anche di gruppo. In particolar modo quest’anno, riuscendo a  portare tutte le nostre squadre giovanili allo stesso torneo,  sarà anche l’occasione di coltivare  il senso di appartenenza alla nostra società sportiva che, grazie anche al notevole lavoro di promozione nelle scuole, ha visto crescere in maniera significativa i numeri dei ragazzi del comprensorio che si avvicinano alla pallamano”, dice il coordinatore del settore Giovanile Fabrizio Fiumicelli.

La trasferta organizzata in collaborazione con Agaptour viaggi e Turismo, sponsor della squadra senior maschile, vedrà i nostri ragazzi partire dal Pala Keope il 19 Aprile per rientrare nella tarda serata del 21. Il torneo sarà già banco di prova ed allenamento per le squadre U15 ed U17 femminili, entrambe campionesse regionali, in preparazione delle finali nazionali previste ai primi di Giugno. Analogo banco di prova sarà per la U17 maschile in vista  delle final four di metà maggio, mentre primo approccio internazionale sarà per la U15 maschile e per i ragazzi U13, alla prima assoluta esperienza all’estero.

Alle squadre maschili verranno aggregati anche alcuni atleti di Pallamano Secchia Rubiera, nell’ottica di una collaborazione già avvenuta in passato a livello giovanile. U15 femminile priva della propria coach Ilenia Furlanetto, che sarà impegnata con la squadra maggiore nella importante trasferta del play off contro Jomi Salerno, mentre l’U17 maschile sarà priva del proprio capitano Enrico Aldini.

Seguite gli sviluppi della trasferta sui nostri profili Instagram e Facebook.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *