Settore Giovanile: U17 femminile è settima alle finali nazionali 2019

Settimo posto per le ragazze U17 a targa Casalgrande Padana guidate da coach Stefania Guiducci. Una fase nazionale in chiaroscuro, ma che fa molto ben sperare per il futuro “in rosa” di questa società.

Molte infatti le ragazze 2004 nel roster a disposizione, che nonostante l’età più giovane, hanno saputo ben figurare e contribuire al percorso della fase regolare fino a portare il team ceramico al quarto di finale.

Un quarto svanito di un soffio, con la sconfitta per una sola rete ad opera della PDO Salerno, ex campione d’Italia e poi arrivata comunque al terzo posto assoluto anche in questa manifestazione. Nulla da rimproverare a capitan Lusetti e compagne, che hanno lottato in quel quarto di finale con il coltello tra i denti fino all’ultimo secondo, non riuscendo per un soffio nell’aggancio finale, trovandosi anche in inferiorità numerica, pur avendo la palla in fase di attacco per cercare il pareggio ed arrivare ai rigori.

Comunque soddisfatta della nostra prestazione – dice coach Guiducci– Abbiamo lavorato parecchio per raggiungere le finali nazionali, e , se da un lato ho avuto conferme dalle ragazze più grandi come Lusetti, Rondoni, Lamberti, Bertolani e Lassouli, dall’altro sono rimasta piacevolmente stupita dalle più piccole del gruppo, che non si sono fatte  intimorire troppo dalla kermesse ed hanno giocato sempre a viso aperto, dimostrando di avere carattere da vendere .” 

Finisce così quindi la stagione sportiva di questo ottimo gruppo, che già da fine estate si rimetterà in cammino per raggiungere nuovi obiettivi.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *