Settore Giovanile: un altro dei nostri ragazzi in azzurro

Dal 13 al 16 Novembre presso il centro sportivo dell’Esercito a Roma, si terrà lo stage di preparazione per gli atleti che formeranno la futura nazionale Under 18. Tra i 20 convocati anche il nostro Mathieu Galopin, mancino, ala destra di riferimento per la nostra compagine U17 diretta da Fabrizio Fiumicelli.

Agli ordini del tecnico Beppe Tedesco, lo stage della nazionale è un primo step di preparazione e ulteriore che scaturisce dal lavoro effettuato questa estate attraverso il cosiddetto Talent’s Camp. Galopin non è sfuggito all’occhio degli osservatori della Federazione, che hanno infine deciso di includerlo tra i 20 atleti con cui iniziare a gettare la basi della futura rappresentativa nazionale U18.

E così, dopo Laura Bertolani  e prima di lei altre ragazze delle nostre squadre femminili, l’intenso lavoro in palestra ed impegno profuso a livello di club, sulla creazione e preparazione di un settore giovanile tecnicamente completo, inizia a portare risultati importanti e riconosciuti a livello nazionale, anche in campo maschile.

Mathieu Galopin 

Math, we are proud of you!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *