Sinergia Sassari – Nuova Era

Si torna in campo dopo la sosta per le festività Natalizie per la ripresa del campionato e Nuova Era sarà di turno in terra Sarda contro il Sassari per la disputa della 5° di ritorno.

Sassari attualmente segue la Nuova Era al 8° posto in classifica con 6 punti la con 2 vittorie e 9 sconfitte ed ha già effettuato il suo turno di riposo, ha realizzato 275 reti contro le 369 subite.

Nella gara d’andata disputata a Casalgrande la formazione Isolana ha subito prepotentemente la supremazia della formazione di Mister Nezirevic in una gara terminata 34 – 22 a favore dei Reggiani con il primo tempo conclusosi 16 – 10 sempre a favore degli Emiliani con Enrico Piccinini miglior realizzatore dell’incontro con 12 reti al suo attivo, Piccinini che Sabato sera a Sassari non sarà della partita in quanto deve ancora recuperare dall’intervento subito al ginocchio.

Nuova Era attualmente al 7° posto in classifica con 13 punti ha vinto 4 partite e ne ha perse 8, di cui una ai rigori ed ha realizzato 328 reti contro le 344 subite e deve ancora effettuare il suo turno di riposo nel girone di ritorno.

Sara una trasferta difficile ed insidiosa per la Nuova Era che scenderà al Palasantoru di Sassari in formazione rimaneggiata per alcune assenze importanti tipo quelle dei due neo papà Davide Ruozzi ed Enrico Mammi che costringeranno Mister Nezirevic a convocare alcuni atleti del settore giovanile per coprire i ruoli mancanti.

Nuova Era reduce dalla bella vittoria contro Bologna nell’ultima gara del 2014, 30 – 28 il risultato finale, dovrà scendere sul terreno di gioco Sardo con molta attenzione per dimostrare che anche senza alcune pedine importanti la squadra può essere vincente e che la formazione di Mister Nezirevic può fare buone cose in questo proseguo di campionato per iniziare il 2015 con la giusta determinazione.

Serve concentrazione per affrontare questo finale di campionato con il giusto piglio per conquistare una posizione in classifica che consenta alla formazione Reggiana di presentarsi ai play out nella miglior condizione per cercare di centrare l’obbiettivo salvezza senza tanti patemi e con un certo anticipo e possibilmente senza affanno.

Arbitri dell’incontro i Sig.ri : Dionisi e Maccarone

Altre gare  della 5° di ritorno:

Carpi – Ferrara ;  Bologna – Ambra  ;  Dossobuono – Castenaso ; riposa Castenaso

 

Classifica dopo la 4° di ritorno

Romagna 36 – Carpi 30 – Ambra 19 – Ferrara 18 – Bologna 15 – Castenaso 14 – Nuova Era 13

Sassari 6 – Dossobuono 5

 

Casalgrande 15 Gennaio

C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *