STAGIONE 2014/2015

Lunedì 18 Agosto 2014 le due squadre di pallamano del G. S. D. Pallamano Spallanzani di Casalgrande, Nuova Era maschile e Casalgrande Padana femminile hanno iniziato la preparazione per essere pronte per Sabato 20 Settembre 2014 alla prima d’andata dei rispettivi campionati con Nuova Era al debutto casalingo e Casalgrande Padana in trasferta a Dossobuono.

Nuova Era che parteciperà al massimo campionato di serie A prima divisione Nazionale sarà guidata da Samir “Musta” Nezirevic per la prima volta in panca con una squadra di massima serie dopo avere allenato nella passata stagione la squadra di Modena in serie A2.

Faranno parte dell’organico della squadra maschile, oltre ai nostri atleti che hanno disputato il campionato di serie A con la maglia del sodalizio Casalgrandese nella passata stagione, Alessandro Baschieri che rientra dopo l’esperienza in quei di Carpi unitamente ad Enrico Piccinini anche lui proveniente da Carpi con l’aggiunta di Francesco Ceccarini proveniente da Modena.

In fase di preparazione la squadra parteciperà ad alcuni tornei precampionato ed effettuerà alcune partite amichevoli.

Obiettivo societario cercare la salvezza senza molti patemi e ben figurare con la speranza di avere sempre sugli spalti il sostegno del calorosissimo pubblico di Casalgrande.

Casalgrande Padana parteciperà, come lo scorso anno, al massimo campionato di serie A prima divisione Nazionale e avrà una nuova guida tecnica, Peppe Miceli di Messina, esperto conoscitore della pallamano femminile che cercherà di portare la compagine femminile alla salvezza in tempi brevi cercando nel contempo di portare una ventata di nuovo tra le atlete Casalgrandesi.

Faranno parte dell’organico tutte le atlete che nella passata stagione hanno ottenuto la salvezza ai play out con l’aggiunta di Francesca Franco, proveniente da Marsala e con una esperienza nella squadra federale di Futura. Dovrebbero inoltre aggregarsi alla compagine femminile alcune giovani atlete provenienti dalla pallamano femminile Rubierese che in questa stagione non sarà impegnata a livello seniores.

In fase di preparazione la formazione di mister Miceli parteciperà al torneo di Ferrara il 6/7 Settembre ed al Torneo “Ente Fiera “ di Casalgrande in calendario il 14 Settembre 2014 al Palakeope con le formazioni di Ferrara e Mestrino.

Come per la squadra maschile l’obbiettivo societario di Casalgrande Padana è quello di ottenere la salvezza con il mantenimento della categoria cercando di mettere in campo una buona pallamano che possa soddisfare il numeroso pubblico che normalmente segue la squadra dalle tribune del Palakeope di Casalgrande.

Settore Giovanile, hanno iniziato la preparazione anche tutti i giovani e le giovani leve societarie che in questa nuova stagione che va ad iniziare comporranno le 4 squadre under 12/14/16/18 femminili guidate da Giorgia di Fazzio e Lorena Bassi e le 3 squadre under 12/14/16 maschile guidate da Fabrizio Fiumicelli, Lassouli Yassine e Marcello Montanari

 

Casalgrande 02/09/ 2014

C. T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *