U14 MASCHILE: CASALGRANDE B VINCE IL 5° TORNEO DELLA BEFANA RUBIERA 2016

Domenica 3 gennaio le due squadre under 14 di Casalgrande hanno partecipato alla 5° edizione del torneo della befana di Rubiera.

 

Risultati agli antipodi per le due compagini:

Casalgrande A (quella costituita da 2003 e qualche 2004) è arrivata 7° mentre il Casalgrande B (costituita dai 2002) è arrivata 1°.

image1

Partiamo dal Casalgrande A.

Dopo la prima partita contro la formazione organizzatrice, persa malamente con poca convinzione e voglia di prevalere, la compagine bianco-rossa si è riscatta, dal punto di vista della prestazione, contro il Cologne dove solo la poca concretezza al tiro non ha portato alla vittoria sperata.

Nelle due partite pomeridiane sono arrivate una sconfitta, contro il Felino, e la prima ed unica vittoria nella finale 7°/8° posto contro il Palazzolo dopo i rigori.

Contro il Felino abbiamo fornito una brutta prestazione, le troppe palle perse hanno portato ai numerosi contropiedi della squadra avversaria, invece contro Palazzolo, dopo un inizio titubante, frutto anche dei due infortuni di Greghi e Sigona, che hanno portato ad uno svantaggio di 4 reti, la squadra ha saputo reagire agguantando il pareggio nel finale e vincendo poi nettamente ai rigori. La squadra nel corso del torneo ha alternato buone prestazioni a prestazioni insufficienti, mostrando poca attenzione in fase difensiva.

image2

Parliamo ora del Casalgrande B.

Percorso netto e chiaro quello della squadra casalgrandese che ha dimostrato una netta superiorità in tutte e 4 le partite del torneo.

Siamo sempre stati sopra di molto dall’inizio alla fine è ciò ha permesso a tutti quanti di mettete in mostra il proprio potenziale.

La prima partita, contro il Nonantola, è stata quella un po’ più combattuta , conclusasi con il risultato di 13 a 9, anche se la squadra era scappata subito via con un parziale di 6 a 1 che ha permesso la completa gestione della gara.

Anche la finale, contro i cugini rubieresi, è stata caratterizzata da un break iniziale di 6 a 0 per i casalgrandesi, che hanno saputo incrementare ulteriormente questo vantaggio concludendo la finale con il risultato di 13 a 5.

Gli altri risultati sono stati: Casalgrande B- Montecarlo 12 a 7 e Casalgrande B – Palazzolo 20 a 7.

 

 

Marcello Montanari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *