U15M e U11: Domenica di incontri e bottino pieno

Bella domenica di sport quella del Torneo dell’Epifania di domenica 7 Gennaio a Rubiera, che ha visto rientrare in campo i nostri ragazzi e ragazze U11 , dopo l’ampia pausa per le festività di Natale,durata quasi un mese. Quattro incontri per i piccoli di coach Francesca Franco, che hanno fatto vedere i grandi passi in avanti fatti in questi mesi , i cui risultati si cominciano finalmente a vedere sia in termini tecnici che in termini di carattere; molto soddisfatta della prova la coach e prossimo appuntamento al concentramento di categoria a Parma il 28 gennaio.

Rientro in campo anche  per la U15 maschile, sempre diretta da Francesca Franco che, sempre a Rubiera, espugna il palazzetto dei cugini con una prova davvero di carattere. Gara piena di agonismo, con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto e Casalgrande che conduce 7-10 al termine della prima frazione, giocata in modo molto attento in difesa e con il portiere Alessandro Lanzi sugli scudi , a negare in ogni modo la rete agli attaccanti rubieresi. Secondo tempo con inizio un pò sottotono da parte casalgrandese e che permette a Rubiera di rifarsi sotto, poi, nonostante le esclusioni e la costrizione a giocare in un uomo in meno per quattro minuti, i biancorossi questa volta non perdono la testa, e riescono a mantenere prima e a incrementare dopo il proprio vantaggio. Termine di gara con Rubiera alla carica, ma non basterà: il risultato premia Casalgrande 19-20.

” Ottima la prova di Lanzi –dice Francesca Franco– ed ottima difesa nel primo tempo. Seconda frazione con un pizzico di stanchezza e nervosismo di troppo, ma bravi i ragazzi ad aiutarsi tra loro nel momento di difficoltà. Non era una gara facile e voglio fare i complimenti a tutti i miei ragazzi che non si sono mai arresi” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *