U16 Femminile. Dall’01 al 04 Giugno le finali nazionali a Prato

Pronte, via. Dall’01 al 04 Giugno avranno luogo a Prato le finali nazionali U16 femminili di Pallamano, e le ragazze del  G.S.D. Spallanzani, a targa Casalgrande Padana, dopo averne raggiunto l’accesso grazie ad una impeccabile regular season , si apprestano alla partenza consapevoli di avere un compito difficile: difendere il tricolore di categoria guadagnato proprio a Casalgrande la scorsa stagione.

Difficile perché le giovanissime della Casalgrande Padana (che ha da poco ufficializzato il proseguimento dell’attività di main sponsor per la pallamano femminile in città, visti i brillanti risultati ottenuti nella stagione appena conclusa), non sono certo state favorite dal sorteggio del girone eliminatorio, finendo nel girone C con squadre blasonate come le lombarde di Cassano Magnago, ma anche le agguerrite Salerno e Nuoro, ma non certo impossibile attesa l’interessante levatura tecnica delle nostre ragazze, che possono contare su un organico di tutto rispetto composto anche da giocatrici che già nell’ultima stagione, nonostante la giovane età, hanno collezionato convocazioni con la squadra maggiore ed altre che sono entrate nel mirino e nell’interesse anche dei tecnici federali nazionali di categoria.

Lavoro incessante in palestra quindi in questi ultimi giorni per le atlete coordinate dalla coach Guiducci, per le rifiniture tattiche da un lato ed il recupero da qualche piccolo infortunio dall’altro, poi tanta consapevolezza nei propri mezzi, sapendo che le partite vanno affrontate psicologicamente una alla volta, ma soprattutto con la voglia di ben figurare e con l’orgoglio di portare la maglia di Casalgrande Padana il più avanti possibile nel torneo.

La compagine a disposizione della coach Guiducci sarà composta da Mariem Barkaoui, Laura Bertolani, Melissa Lamberti, Nossaiba Lassouli, Gaia Lusetti, Chiara Rondoni, Valentina Bonacini, Arianna Caiti, Asia Gugliotta, Chiara Lugari, Giulia Mattioli, Marianna Paganelli, Angeles Pineeda, Trinidad Pineda e Asia Trevisani.

U16 Femminile che ha guadagnato l’accesso alle finali nazionali 2017 a Prato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *