U17 e U15 M : arrivano vittorie e primi punti

Week end di incontri di campionato quello del 14 e 15 ottobre per i ragazzi della U17 e dell’ U15 dello Spallanzani Casalgrande, che hanno affrontato rispettivamente Pallamano 2 Agosto Bologna e Handball Faenza.

I ragazzi della U17  di coach Fiumicelli, con volontà hanno inteso cancellare l’amara sconfitta rimediata nel turno di apertura con una gara dominata dall’inizio alla fine in cui i bolognesi non sono mai riusciti ad avvicinarsi a meno di 5 lunghezze dai padroni di casa.

Gara che termina 38 a 21 per i Casalgrandesi, finalmente più cinici al tiro e con minore sofferenza fisica, che permette loro di giocare in modo rapido e spesso in seconda fase, con ampia ricerca dei propri pivot che, a seguito di allenamenti ad hoc, hanno iniziato a trovarsi con maggiore continuità sugli assist forniti dai terzini e centrale.

Interessanti per dinamismo  le prove di Strozzi e Paganelli che hanno rispettivamente dimostrato il primo buona visione di gioco, ed il secondo una bella voglia di spendersi al servizio della squadra. Buona la prova anche dei più giovani, fatti ruotare da Fiumicelli per aumentare l’esperienza di gioco in categoria superiore. Sempre ottimo e concentrato Prandi tra i pali, si sono notate le conferme dei soliti Ferrari Fontana e Massaro, la crescita caratteriale di Rondon, un Barresi spesso decisivo da pivot e Aldini con maggiore  precisione al tiro da distanza .

Un pò più difficoltosa la gara degli U15 contro Faenza. I ragazzi di Francesca Franco faticano ad entrare in partita (forse complice la domenica mattina) e chiudono il primo tempo sotto di 5, 12 – 17 .

La pausa resetta i padroni di casa che rientrano concentrati e determinati, e, trascinati da Toro e Manelli , alla lunga schiantano psicologicamente i faentini, che forse credevano ormai di avere la gara in pugno, punendoli col risultato finale di 30 -24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *