U17 M: sconfitta di misura alla prima di campionato

Ha preso il via oggi, 8 ottobre, il campionato U17 M per i ragazzi del GSD Pallamano Spallanzani, opposti, tra le mure domestiche del Palakeope, al Bologna United.

I ragazzi di Fiumicelli scendono in campo molto contratti ed i bolognesi ne approfittano subito per portarsi, prima del decimo minuto sul 2-6 . Casalgandesi che però si riprendono e cominciano a macinare gioco come sanno, creando superiorità nella difesa felsinea, ed andando ad agganciare gli avversari sull’ 8-8. I bolognesi subiscono il ritorno dei biancorossi e non riescono più a dare trame significative al proprio gioco riuscendo a non farsi distanziare solo grazie a provvidenziali interventi del proprio portiere e qualche lampo dei propri terzini. Primo tempo che termina con i ragazzi di Casalgrande avanti 15-13 ed una parata impressionante di Prandi che strappa applausi anche al pubblico ospite.

Il secondo tempo è di pressochè totale equilibrio: i ragazzi di casa riescono per due volte ad ottenere dei break di punteggio che però non riescono a mantenere, complice qualche errore di troppo in fase di impostazione ed una forma fisica ancora non al top che costringe mister Fiumicelli a diversi cambi. L’incontro viene alla fine deciso quando, a 4 minuti dal termine un difensore casalgrandese si prende una esclusione per due minuti; bolognesi che approfittano della superiorità numerica  per andare al sorpasso, e la possibilità dell’ultimo tiro dei padroni di casa che si infrange tra le mani del portiere rossoblu, che chiude così la porta al possibile pareggio: finisce 26-27 .

I nostri ragazzi hanno comunque fatto vedere cose buone in termini tattici e di difesa , evidenziando ancora una volta cuore e caparbietà e, quando entreranno a regime anche le bocche da fuoco e la preparazione atletica farà vedere i suoi frutti,  questa squadra saprà essere  l’ ostacolo in cui anche le squadre più forti potrebbero inciampare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *