U17m:Un buon secondo tempo non basta. Sconfitta 21-24 contro Bologna United

Che questo non sarebbe stato un girone facile lo si sapeva da tempo, e l’incontro giocato sabato 20 tra le mura domestiche ne è certamente una ulteriore prova.

Bologna United parte con la difesa schierata 6-0, ma molto coriacea e a volte fin troppo dura. Casalgrandesi che faticano ad arrivare al tiro soprattutto dalla distanza, vanno sotto passivo diverse volte e già dal quinto minuto si trovano in ritardo sul risultato, complice una difesa un pò lenta e poco attenta che lascia passare troppe volte gli attaccanti felsinei.

Nonostante questo i ragazzi di casa mostrano buone doti in contropiede e si capisce che con qualche accortezza in più il colpo potrebbe riuscire.

Seconda frazione dove finalmente esce una maggiore intensità, grazie anche al calo fisiologico dei bolognesi che nel primo tempo hanno speso parecchio. Dennis Toro (uno dei più giovani in campo) inizia a farsi carico dei tiri da distanza, mentre Prandi si mette l’elmetto e si chiude in trincea salvando la porta rossogialla in diverse occasioni. Nonostante tutto Bologna riesce a gestire bene e a mantenere un distacco sufficiente per andarsi a guadagnare i due punti.

E’ un girone lungo quello in cui sono inseriti i nostri ragazzi, che in due giornate hanno però già rimediato due sconfitte e sono ancora al palo in classifica; al di là di tutti gli alibi e motivazioni che si possono trovare rispetto al singolo incontro, serve però un cambio di passo e la comprensione da parte di tutti che i risultati in partita si costruiscono in allenamento (” Giochi partita per come ti alleni” per citare il grande Boskov).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *