U19F: Esordio vincente contro Ariosto

Mercoledì 15 Novembre 2017 alle 20.00 al Palakeope di Casalgrande è andata in scena la prima partita del campionato U19F che vede protagoniste le ragazze che lo scorso anno, a Padova, hanno vinto il titolo Italiano U18F.

Desiree Pranzo

Quest’anno il campionato vedrà due formazione dell’Emilia Romagna, lo Spallanzani Casalgrande e l’Ariosto Ferrara, che si aggiungeranno alla regione Veneto e sfideranno squadre nuove per poter finalmente giocare un campionato diverso.

Inizio positivo per le ragazze di Lassouli che mercoledì hanno inaugurato il campionato con il classico Derby emiliano, vincendo 26-14 contro il Ferrara.

Una partita a senso unico che ha visto le ragazze di Casalgrande condurre per tutta la partita e dato la possibilità a Mister Lassouli di poter giostrare le ragazze in campo per dare spazio a tutte. Qualche errore di troppo al tiro e attacchi macchinosi tutte cose da sistemare in quanto la stagione è solo all’inizio.

Il capitano Pranzo commenta così: “Abbiamo giocato contro una squadra che abbiamo già incontrato in passato, per questo sapevamo come comportarci in campo. Nonostante questo però abbiamo avuto molte difficoltà commettendo errori al tiro, ma siamo sempre riuscite ad arrivare ad una conclusione. Spero che questo ci servirà da lezione per affrontare le altre partite di campionato, contro squadre alla nostra portata che non abbiamo mai affrontato negli anni passati.”

Domenica 19 Novembre le ragazze di Lassouli saranno in trasferta a Padova contro il Cellini B.

Tabellini: Barkaoui, Bertolani 3, Lamberti, Lassouli, Lusetti, Rondoni 3, Artoni A. 2, Artoni S. 4, Kere 3, Montermini 2, Orlandi 4, Piano, Pranzo 2, Rivi 2. All. Lassouli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *