U20M – PALLAMANO SPALLANZANI CASALGRANDE – ROMAGNA HANDBALL 33 – 24 (18 – 10)

Domenica si è disputata a Mordano la  prima gara di campionato U 20 maschile 2011/2012 tra Romagna Handball e Pallamano Spallanzani. I ragazzi di Montanari, scesi in campo probabilmente con troppa tensione e ansia per dover affrontare l’esordio in campionato, hanno dimostrato fin dalle prime battute di gioco, di non essere mentalmente in partita.

Causa di una serie di attacchi sbagliati e di una difesa sempre in ritardo il Romagna ha dominato i primi  minuti di gioco imponendosi con un sonoro 3 a 0, poi qualcosa è cambiato. Lo Spallanzani tirando fuori unghie e denti, ma soprattutto giocando da squadra compatta, ha riagguantato il pareggio punto a punto ed non ha mollato la presa del Romagna fino a dieci minuti dallo scadere del primo tempo. Poi di nuovo il buio… Due contropiedi sbagliati, due parate non riuscite ed il Casalgrande si è trovato di nuovo nel baratro. A nulla  sono serviti i numerosi cambi effettuati dall’allenatore, a nulla è servito l’incoraggiamento del pubblico tra le fila del Casalgrande si è spenta la luce permettendo ai padroni di casa di andare a riposo con un vantaggio non indifferente 18-10.

Si torna in campo ma poco cambia, i padroni di casa sono più forti e riescono a imporre il loro gioco. I ragazzi di Montanari pur lottando fisicamente, non hanno più avuto la concentrazione e la grinta necessarie per riaprire l’incontro che si è concluso 33-24.

Una partita strana, giocata a metà senza convinzione e con troppa paura, ma che dopo una stagione straordinaria come quella dell’anno scorso, ci rimette coi piedi per terra e ci deve stimolare a lavorare e a maturare sia singolarmente, sia a livello di gruppo. Una sconfitta pesante con 9 goal scarto, tanti errori e tanta amarezza che deve sparire dalle menti dei ragazzi che devono ritrovare la tranquillità  ed il giusto equilibrio, ma che deve rimanere impressa solo nella voglia di rivincita.

Sbagliare è umano, cadere non è importante, quel che conta è rialzarsi più forti ed uniti di prima questo deve essere il motto del Casalgrande.

Ottima la prestazione di Pertoldi che dall’ala ha segnato 10 reti, ottimo il comportamento di Pranzo che in un momento di confusione generale ha guidato la squadra, bellissima la rete di Ferrari su rigore.

Vi aspettiamo tutti al Palakeope Lunedi 28/11/11 per Casalgrande -Castenaso

Spallanzani: Pazdro P.(p), Rivi (p), Lamberti 4, Rabacchi, Ferrari 1, Pertoldi 10, Scalabrini, Ricciardo 2, Giubbini 1, Lenzotti 2,  Montanari 1, Pranzo 2, Martini 1, Pazdro R. All. Montanari

Romagna: Andalà 1 , Cavina 4, Geroni 3, Criscenti, Dall’Aglio 12, Gherardi 2, Gollini 2, Montrone 3, Panetti 6, Zardi, Baldrini, Bulzamidi.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *