UNDER 12 FEMMINILE CONCENTRAMENTO A FERRARA

UNDER 12 FEMMINILE

Domenica 14 febbraio 2016 al Palaboschetto di Ferrara si è svolto il primo concentramento Under 12 femminile.

Le nostre ragazze targate Casalgrande Padana e guidate da Stefania Guiducci hanno affrontato tre partite consecutive.

La prima contro la formazione dell’Ariosto Ferrara, squadra che partecipa anche al campionato Under14, contro la quale abbiamo disputato una buonissima partita. Le ragazze sono scese in campo motivate e con la voglia di giocare, infatti si portano subito sul 2-0 poi mantengono la partita in equilibrio fino a qualche minuto dalla fine dove mollano la presa e la padrone di casa ne approfittano, chiudendo la partita con il risultato di di 11-16.

Seconda partita disputata contro la squadra Giovanile Ariosto, nella quale sono scese in campo le ragazze più inesperte, che si stanno allenando solo da un paio di mesi, ma che nonostante le difficoltà non hanno mai mollato e hanno mostrato notevoli miglioramenti, nonostante la sconfitta finale per 14-5.
L’ultima partita di nuovo contro l’Ariosto Ferrara persa con il risultato di 14-4 ha visto scendere in campo tutte le ragazze con un turn-over continuo vista la notevole stanchezza.

Stefania Guiducci la pensa così:

“Tre partite regolamentari consecutive, nel primo impegno ufficiale, hanno messo a dura prova le nostre ragazzine, che hanno però dimostrato molta voglia di fare e carattere non mollando mai fine alle fine.
Nonostante le brutte sconfitte, sono fiduciosa, i primi segnali di miglioramento si iniziano a vedere, il lavoro da fare è tanto, ma il gruppo continua a crescere, siamo ad oggi a 15 ragazzine per la categoria Under 12, che si stanno allenando con costanza e che continuano a chiamare amiche per provare il nostro sport, segno che il divertimento e la voglia non mancano.”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *