UNDER 12 MASCHILE A RUBIERA

image1

Domenica 24 Gennaio i piccoli atleti della nostra Under 12 sono stati protagonisti del concentramento al PalaBursi di Rubiera.

Dopo solo una settimana (e cinque mesi di mancanza di partite ufficiali) è andato in scena il secondo concentramento valevole per il campionato under 12 girone A.

Casalgrande di fronte al forte Nonantola e alla scuola Pallamano Modena.

SPALLANZANI – NONANTOLA 13-13

SPALLANZANI – MODENA 14-11

 

Nella prima partita contro Nonantola nettamente più forte, grandissimo primo tempo dove i casalgrandesi chiudono sotto 10-7 con Lucchesi fuori per un terzo della contesa per arrestare emorragia nasale dovuta ad un colpo fortuito, hanno retto benissimo la forza d’urto dei ben più grandi (stazza ed età media) nonantolani.

Seconda frazione che si apriva con grande turn-over ospite (Casalgrande aveva due atleti in panchina, grandi lacune numeriche presenta la squadra) che permetteva alla squadra di avvicinarsi nel punteggio pur esprimendo un gioco troppo frammentario. Coach Serafini corre ai ripari riproponendo i giocatori più abili ma il team ceramico sulle onde dell’entusiasmo perviene in un insperato pareggio.

 

Nel secondo match contro Modena si assisteva ad un confronto aperto e da buoni scambi da entrambe le parti. Casalgrande ha appresso una difesa alta ma molto attenta dove TUTTI i componenti del team si sono ben espressi. L’attacco è risultato fluido e a tratti piacevoli con il solito Lucchesi nelle vesti di trascinatore dove però i vari Galopin, Bacchi , Strozzi e Luciardi pervenivano al gol a dimostrazione del gioco corale della squadra.

 

 

Elena Trinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *