UNDER 14 MASCHILE: ESTENSE – SPALLANZANI “A” 18 – 23

image1

Riprende il Campionato Under 14 e la squadra “A” (annata 2003) domenica in quei di Ferrara ha ottenuto la seconda vittoria in campionato contro la formazione Estense che alla prima di campionato aveva sconfitto i ragazzi reggiani di 1 nell’ultimo minuto di gioco.

 

La parola a Mr. Montanari:

“Dopo un inizio estremamente titubante e timoroso, che ha portato al 9 a 2 per la formazione di casa dopo 15 minuti di gioco, la squadra casalgrandese ha preso fiducia svegliandosi un pochino senza demoralizzarsi e con tanta pazienza, ha chiuso la prima frazione sotto 10 a 8.

Nel secondo tempo però la storia è cambiata.

Casalgrande ha imposto il proprio gioco sia nella metà campo difensiva sia in quella offensiva. La partita è cambiata nel momento in cui il Ferrara ha marcato a uomo Toro: giocando sostanzialmente in 5 Vs 5 , lo spazio da coprire per la difesa era troppo e squadra ospite ha potuto mostrare le sue abilità nel l’1vs1 trovando la via del goal con continuità e sempre con giocatori diversi.

La chiave è stata proprio questa: non c’è stato uno che ha spiccato sugli altri, ognuno ha dato il suo contributo quando veniva chiamato in causa. È stata una vittoria della squadra, del collettivo e questa è per me allenatore una grande soddisfazione.

Ora mente già proiettata al prossimo impegno, venerdì ore 16.45 abbiamo un’ altra partita importante contro il forte Ravarino e non dobbiamo adagiarci sugli allori, stiamo lavorando bene e questa è la strada giusta.

Un plauso speciale ai genitori che hanno fatto il tifo per tutta la partita, speriamo di poter contare anche sul pubblico anche venerdì alle 16.45 al palakeope, per continuare su questa strada ci serve l’aiuto di tutti quindi…. SO RAGAS DAI C’ANDOM.”

 

Elena Trinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *