UNDER 14 MASCHILE: S.P. MODENA – SPALLANZANI 28 – 25 (p.t. 14-12)

U14 MASCHILE WEBDomenica 1 febbraio i ragazzi dell’Under 14 Maschile targati Casalgrande Padana e guidati dall’instancabile Fabrizio Fiumicelli sono stati protagonisti della bella partita in quei di Modena.

Dopo una partita al cardiopalma i casalgrandesi hanno dovuto soccombere ai padroni di casa, perdendo con il risultato finale di 28-25.

 

Queste le parole di mister Fiumicelli:

“Partita non adatta ai deboli di cuore quella andata in scena al Palamolza di Modena domenica mattina contro la favorita al torneo regionale e un Casalgrande fino ad ora sconfitto solo dai cugini oltre secchia.

Il primo tempo giocato a buoni livelli da entrambe le squadre si chiude sul giusto 14-12 in favore dei padroni di casa effettivamente ancora più forti degli ospiti.

Nel secondo tempo la disputa sembra finita quando la squadra di casa si trova a condurre 21-16 a causa di errori banali in attacco dei casalgrandesi che sembrano provati dai grandi ritmi della partita.

E qui orgoglio, determinazione, abnegazione e voglia di vincere con una buona dose di tenacia portano i più giovani (degli avversari) casalgrandesi a raggiungere il pareggio 24 pari.

La contesa di fatto termina nell’ultimo giro di lancette quando i modenesi riescono a mettere due gol di scarto tra la capolista e gli inseguitori.

Un 28-25 finale che ha deliziato il pubblico presente e ci ha finalmente riportato un Casalgrande come squadra compatta, determinata e con il piglio giusto per affrontare una disputa sportiva. Complimenti a tutti i giocatori scesi in campo.”

 

“Postilla finale:

Quando si deciderà la federazione a riformare i campionati giovanili nel regolamento delle singole partite? I giochi del mediterraneo offrono la formula dei tre tempi da 15′ con assegnazione di punti sia per il risultato finale che per i singoli tempi. (aggiungerei l obbligo di far giocare minimo un tempo su tre A TUTTI GLI ATLETI A REFERTO), ieri Casalgrande ne ha fatti giocare 14 su 14.

Altra domanda per la federazione:

Vogliamo domandarci perché non ci sono arbitri?

Vogliamo incentivare un po’ il reclutamento degli arbitri mettendo d’obbligo ad ogni società la presenza di una persona per fare il corso e magari aumentare quel poco che basti per pagare le spese di trasferta la diaria per ogni partita?

Il mio secondo (Katia, a questo punto probabilmente più brava di me) ha fatto più panchine che me, che la domenica ho sempre il fischietto in mano.

Ma se volevo correre, mi iscrivevo alla maratona…..”

 

Un commento su “UNDER 14 MASCHILE: S.P. MODENA – SPALLANZANI 28 – 25 (p.t. 14-12)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *