UNDER 16-18 FEMMINILE

emma

Ripresa dei campionati dopo due settimane di stop, con le nostre formazioni impegnate in una doppia trasferta.

La Uunder 16 Femminile sul difficile campo del Castelnuovo under 18, mentre la Under 18 Femminile sul campo del Bazzano contro le pari età.

JUMPERS U18 – SPALLANZANI U 16 _ 19 – 18

La gara contro Castelnuovo Sotto può essere divisa in due distinte partite: un primo tempo giocato ad alta intensità dove le ragazze hanno sviluppato ottime azioni in velocità e comandato la gara sia nel comparto difensivo che offensivo chiudendo la prima frazione in vantaggio di tre reti grazie anche a un ottima prova del capitano Pranzo. Tutta altra storia il secondo tempo dove la marcatura più stretta sul nostro capitano e molti errori banali nei fondamentali, hanno permesso alle ragazze di Palazov di rosicchiare il vantaggio maturato fino a portarsi a più uno nel minuto finale.

BAZZANO U18 – SPALLANZANI U18 _ 15 – 19

Speculare la partita a Bazzano dove la formazione rimaneggiata a causa dell’assenza di Kere (impegnata con la Nazionale Senior) ha giocato un primo tempo sottotono con moltissime palle perse in fase di costruzione di gioco. Nell’intervallo però la nostre ragazze ritrovano la concentrazione e riescono a portarsi in vantaggio sin dai primi minuti della seconda frazione per poi mantenere saldo il controllo della gara.

 

Di Fazzio la pensa così: “Sono soddisfatta dal gioco espresso in alcuni tratti delle partite sopratutto per avere realizzato alcune belle azioni in prima e seconda fase su cui stiamo lavorando parecchio negli ultimi mesi. Non possiamo però tollerare questi cali di concentrazione che nelle partite che contano contro avversari coriacei possono compromettere il risultato finale. Nota positiva la bella prova di carattere di Giada Piano all’ala sinistra e della giovane Lassouli in posizione di ala destra.”

 

Elena Trinelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *