UNDER 16 FEMMINILE: CAMPIONE REGIONALE E FINALI NAZIONALI A CASALGRANDE 1/2 – 5 GIUGNO 2016

Grande soddisfazione per l’assegnazione al G.S.D. Pallamano Spallanzani Casalgrande da parte della Federazione Nazionale di Pallamano delle Finali Nazionali under 16 femminili che si disputeranno al Palakeope di Casalgrande dal 1/2 al 5 Giugno 2016 per assegnare alla squadra vincitrice il titolo di Campione Italiano di categoria under 16 femminile.
image1Sarà certamente tra le formazioni partecipanti a tali finali la squadra femminile targata Casalgrande Padana che si è aggiudicata sul campo il titolo di campione Regionale dell’Emilia Romagna under 16 femminile per la stagione agonistica in corso e, dopo il secondo posto con la conquista della medaglia d’argento lo scorso anno ad Arezzo, punta quest’anno davanti al pubblico amico e sul suo campo di gioco ad un piazzamento di tutto rispetto.

Nel momento in cui la Federazione stilerà il calendario definitivo delle varie partite (il 23 Maggio 2016 dopo i sorteggi il live streaming sul sito www.pallamano.tv ) sarà nostra cura dare massima pubblicità a tale calendario con i rispettivi orari di gioco per consentire la massima visibilità ad una manifestazione che per la prima volta nella storia della nostra società ci viene assegnata, dopo l’esperienza di alcuni anni or sono della Coppa Italia femminile disputata al Palakeope di Casalgrande con ottima affluenza di pubblico.

 

Tale manifestazione godrà del patrocinio del Comune di Casalgrande e della Regione Emilia Romagna.

 

Il commento di Giorgia Di Fazzio sul risultato ottenuto fino ad ora:

“Siamo molto felici di festeggiare anche quest’anno il titolo di campionesse regionali, ma soprattutto avere visto il gruppo crescere costantemente; purtroppo il campionato Under 16 Emilia Romagna è un campionato inesistente essendo costituito solo da due squadre. Per fare crescere queste ragazze la società ha scelto di iscrivere la squadra anche al campionato Under 18 scelta che ha certamente pagato dato che le ragazze sono costantemente cresciute arrivando a battere anche formazioni che lottano per il titolo di campionesse Under 18.

Ringrazio tutti quello che ci hanno supportate in questo percorso, e in particolar modo il gruppo di fantastici genitori che sono sempre stati con noi. Da oggi si lavora con ancora più convinzione per preparare le finali nazionali che avremo il grande onore ed onere di disputare davanti al pubblico amico.”

 

Casalgrande 5 Maggio 2016

C.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *