UNDER 16/18 FEMMINILE

IMG_6032Spallanzani Under 16 – Bazzano Under 18_32- 11 (p.t. 20-5)

Partita a senso unico quella disputata giovedì al Palakeope dove le nostre ragazze a differenza della gara di domenica scorsa disputata sempre contro il Bazzano sono entrate in campo concentrate e motivate conducendo al 15 del primo tempo per 7-0 grazie a un ottima prova difensiva corale e allo sviluppo di azioni rapide in prima e seconda fase.

Il resto della gara ha permesso di utilizzare tutte le rotazioni a disposizione e di provare alcune soluzioni tattiche alternative sopratutto nel comparto difensivo (difesa sei zero e quattro più due).

Il commento di Di Fazzio: “Siamo molto soddisfatte della gara non tanto per il risultato al quale ha contribuito di certo una prestazione sotto-tono delle avversarie (è certamente difficile trovare la giusta concentrazione quando si affrontano gli stessi avversari sei volte in un campionato) ma per l’approccio positivo alla gara e le ottime azioni realizzate in prima e seconda fase.

Il nostro punto di forza è sempre stata la difesa mentre abbiamo faticato per tutto il corso del campionato nel comparto offensivo mancando dei tiratori puri, per questo sono mesi che lavoriamo sul gioco veloce cercando di sfruttare al massimo le caratteristiche delle nostre ragazze  e finalmente il lavoro svolto sta iniziando a dare i risultati sperati. La strada è quella giusta ma bisogna continuare a lavorare intensamente sopratutto per ridurre ancora il numero di palloni persi in fase di costruzione di gioco.”

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *