UNDER 16/18 FEMMINILE

IMG_6034

 

Casalgrande Under16 –  Ferrara Under18: (p. t. 7-8) risultato finale 13-16.

Ottimo ed inaspettato (ma non completamente) risultato in trasferta per le nostre ragazze che riescono a battere in casa loro il Ferrara candidato insieme alla nostra formazione under 18 a vincere il titolo regionale di categoria e che vanta qualche ottimo elemento impiegato anche da mister ernani nella prima squadra con mintuaggi importanti.

La partita è sempre stata dominata dalle nostre ragazze con un Ferrara che non ha mai mollato la presa senza però riuscire per tutti i sessanta minuti ad agguantare il pareggio.

Match caratterizzato da ritmi bassi da entrambe le parti (probabilmente a causa della fatica accumulata in questa fase del campionato) da difese coriacee e da buone prove dei portieri da ambedue i lati (4 rigori parati sia per Barkaoui che x il portiere estense).

La gara: inizio partita in discesa per le nostre ragazze che trovano la via del goal grazie a delle belle reti del capitan Pranzo riuscendo a portarsi a +3 a metà della prima frazione. Negli ultimi dieci minuti della prima frazione troppi errori nei fondamentali con passaggi e ricezione errate e tiri sbagliati dai sei metri permettono al Ferrara di  portarsi a meno uno.

Il secondo tempo vede un Casalgrande più determinato con un ottima Orlandi che in posizione di terzino riesce a sfruttare i buchi lasciati dalla difesa avversaria, e la giovane Bertolani che realizza un goal pesante sulla marcatura a uomo della stessa Orlandi. Ma è ancora in fase difensiva che riusciamo a chiudere la gara non concedendo nulla alle avversarie. Vittoria meritata che spero permetta finalmente alle ragazze di comprendere che con il gioco di squadra il lavoro in allenamento e la convinzione nei loro mezzi possono affrontare qualunque avversario. Adesso testa bassa continueremo a lavorare per affrontare al meglio la seconda fase del campionato e migliorare sopratutto il gioco di attacco che è ancora la nostra difficoltà principale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *