Under 17 femminile, ottimo esordio per la Casalgrande Padana: biancorosse largamente vittoriose a Ferrara

Il percorso stagionale della Casalgrande Padana Under 17 femminile è iniziato nel migliore dei modi. Ieri sera, mercoledì 10 novembre, le giovani pallamaniste biancorosse hanno debuttato nel campionato di categoria: un esordio decisamente felice, contraddistinto dalla maiuscola affermazione sul sempre difficile campo dell’Ariosto Ferrara. Per la cronaca, la formazione ceramica ha espugnato il pala Boschetto col punteggio di 21-34: “Il risultato potrebbe far pensare a una semplice passeggiata, ma in realtà non è stato esattamente così – commenta Ilenia Furlanetto, allenatrice della Padana U17 – Durante il 1° tempo le padrone di casa sono state capaci di crearci varie difficoltà, mantenendo così piena fede alla fama combattiva che caratterizza l’Ariosto. A seguire, nel corso della ripresa il nostro predominio è emerso in maniera visibile: di conseguenza, abbiamo potuto festeggiare una vittoria che ritengo davvero significativa e meritata”.

“Questo successo nasce infatti dalla prova di pregevole livello che l’intera squadra ha saputo fornire – rimarca la timoniera biancorossa – In ambito individuale spicca senz’altro Asia Mangone, che ha guadagnato la palma di miglior realizzatrice dell’incontro: al tempo stesso ciò non offusca affatto i meriti di tutto il resto del gruppo, perchè ciascuna ragazza ha fornito un contributo di rilievo nel centrare i 2 punti. Peraltro, a Ferrara sono arrivati riscontri molto incoraggianti anche dalle giocatrici più giovani di età: un aspetto che fa sicuramente ben sperare in vista dei prossimi impegni, e che ci autorizza a continuare il lavoro con ulteriore slancio motivazionale”.

LA SITUAZIONE. Gli altri due confronti valevoli per il turno inaugurale si sono disputati sabato scorso: Green Parma-Romagna 6-38 e Tavarnelle-Mugello 36-30. Ha riposato la Tushe Prato.

Questa dunque la classifica del campionato U17 femminile Emilia Romagna-Toscana: Romagna, Casalgrande Padana e Tavarnelle 2 punti; Tushe Prato, Ariosto Ferrara, Mugello e Green Parma 0.

Ora, il prossimo impegno delle biancorosse è fissato per domenica 21 novembre: appuntamento al pala Keope dalle ore 15.30, per la sfida casalinga contro la compagine fiorentina del Tavarnelle. Un duello molto atteso fin da ora, che porrà di fronte due realtà artefici di un ottimo avvio di campionato.

Nelle foto, dall’alto verso il basso della pagina:

  • La Casalgrande Padana Under 17 femminile immortalata ieri sera al pala Boschetto
  • Foto di gruppo per le U17 casalgrandesi
  • L’ala casalgrandese Asia Mangone
  • La pivot biancorossa Giulia Cosentino.
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *