Under 17 maschile, la Casalgrande Padana centra un ottimo blitz a Carpi e aggancia i bianconeri al 2° posto nel girone A

La Casalgrande Padana Under 17 maschile viaggia a suon di vittorie: ieri mattina, domenica 14 novembre, i pallamanisti biancorossi hanno centrato la terza affermazione su 4 gare di campionato fin qui disputate. Stavolta la formazione ceramica è riuscita a espugnare il pala Vallauri di Carpi, campo storicamente ostico: l’organico bianconero può contare su potenzialità tecnico-agonistiche di prim’ordine, ma ciò non ha impedito alla Padana di imporsi con il punteggio di 28-29. Un risultato che ha permesso a Casalgrande di salire al 2° posto, agganciando proprio i carpigiani: la vetta dista soltanto una lunghezza.

Un successo tutt’altro che scontato, specie considerando la situazione della compagine ospite: la Padana si è infatti presentata con un organico molto rimaneggiato, e ciò ha reso ancora più arduo il percorso verso il blitz. “I nostri ragazzi si sono resi autori di una prova eccellente, contro un’avversaria tutt’altro che semplice da fronteggiare – commenta Marco Agazzani, trainer degli U17 biancorossi – Nel dettaglio, la ricetta che ci ha permesso di espugnare Carpi è composta sostanzialmente da due ingredienti: pochi errori e tanta, anzi tantissima pazienza. Di fatto, al pala Vallauri siamo stati capaci di raggiungere un duplice traguardo: oltre a conquistare i 2 punti, la squadra ha messo in atto tutte le mosse e le strategie che servivano per arginare al meglio le numerose e rilevanti assenze. Di certo, montarsi la testa sarebbe del tutto fuori luogo: si tratta di un concetto che ho già ribadito varie volte nelle scorse settimane, e credo proprio che sia il caso di ripeterlo una volta di più. Al tempo stesso, i meriti vanno comunque riconosciuti: la prova fornita al pala Vallauri è la migliore tra quelle che abbiamo fornito in questo primo scorcio della stagione ufficiale”. Il filmato completo della gara è disponibile sulla pagina Facebook della Pallamano Carpi.

LA SITUAZIONE IN UNDER 17 MASCHILE. Gli altri risultati della quinta giornata sono Valsamoggia-Parma 12-46 e Ravarino A-Secchia Rubiera 34-31: ha riposato la Spm Modena.

Classifica del girone A: Parma 7 punti; Carpi e Casalgrande Padana 6; Secchia Rubiera 5; Ravarino A 4; Spm Modena 2; Valsamoggia 0.

Il prossimo impegno dei biancorossi è fissato già per giovedì 18 novembre, nell’anticipo del 6° turno: dalle ore 20.30 la Padana sarà di scena al pala Peppino Impastato di Bazzano, per sfidare i padroni di casa bolognesi del Valsamoggia.

Nelle foto, dall’alto verso il basso della pagina:

  • La Casalgrande Padana Under 17 maschile, stagione 2021/22
  • Il tecnico Marco Agazzani
  • Gli U17 casalgrandesi durante un time-out.

Immagini realizzate da Monica Mandrioli

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *