Under 17 maschile, la Casalgrande Padana coglie un buon pareggio interno con Parma e resta sola in vetta al girone A. In Under 15 sono invece i ducali a prevalere, ma i biancorossi non sfigurano

La Casalgrande Padana Under 17 maschile è rimasta sola in vetta alla classifica: il pareggio interno contro Parma ha permesso ai pallamanisti biancorossi di distanziarsi rispetto alle agguerrite inseguitrici. La graduatoria del girone A si presenta ancora apertissima a parecchi scenari, e dunque non è il caso di mettersi a stappare lo spumante anzitempo: tuttavia la formazione ceramica sta portando avanti un percorso di pregevole livello e di apprezzabile crescita, che autorizza senza dubbio a nutrire un motivato ottimismo in merito alle prospettive stagionali.

Ieri sera, domenica 5 dicembre, il pala Keope è stato quindi il teatro del confronto d’alta quota con la compagine ducale: un duello che ha messo in palio punti molto pesanti nell’orbita dell’alta classifica. 25-25 il risultato della sfida: con la divisione della posta in palio, la Casalgrande Padana ha evitato di subire il sorpasso proprio da parte di Parma. “Dal nostro punto di vista, si è trattato di una prova nel complesso felice – commenta il trainer biancorosso Marco Agazzani In particolare, durante il 1° tempo ci siamo espressi in modo concreto e davvero convincente: non a caso, la prima frazione di gioco è terminata con noi in vantaggio per 4 reti sul 14-10. Nella ripresa, abbiamo poi accusato un certo calo di intensità: tuttavia siamo riusciti a rimanere pienamente in partita, senza farci travolgere dai pur forti avversari. Non a caso, gli ultimi 10 minuti sono stati contraddistinti da un rocambolesco punto a punto – sottolinea Agazzani – Avremmo potuto vincere, ma al tempo stesso abbiamo pure rischiato di perdere: di conseguenza, ritengo che il pari sia comunque un risultato premiante. Inoltre, il 25-25 rispecchia bene l’andamento della contesa: questa Casalgrande Padana merita di essere elogiata, in primo luogo per il grande carattere mostrato nel corso dell’intero incontro. Congratulazioni a tutti, sia ai nostri ragazzi sia agli avversari”.

Questo dunque il tabellino della Casalgrande Padana contro Parma: Bacchi 9, Canelli 6, Galopin J. 4, Meloni 1, Tronconi 3, Zironi 2, Vignali, Capozzoli, Bottazzi, Rosolia (P), Caprili (P), De Francesco, Tosi.

Gli altri risultati dell’ottava giornata (prima di ritorno) sono Ravarino A-Spm Modena 25-19 e Valsamoggia-Secchia Rubiera 15-45: ha riposato Carpi. Classifica del girone A: Casalgrande Padana 11 punti; Parma e Carpi 10; Ravarino A 8; Secchia Rubiera 7; Spm Modena 2; Valsamoggia 0.

Il campionato proseguirà domenica prossima, ma la Padana osserverà il proprio turno di riposo: i casalgrandesi torneranno alla ribalta domenica 19 dicembre, con l’impegno che chiuderà l’agenda agonistica 2021. Nell’occasione, la squadra di Agazzani sarà al pala Keope per la partita interna con il Ravarino A: fischio d’inizio alle ore 11.

UNDER 15 MASCHILE. Ieri al pala Keope ha giocato anche la Casalgrande Padana Under 15 maschile: in questo caso la sfida si è però svolta nel pomeriggio, e i due punti sono stati conquistati dalla formazione d’oltre Enza. Gli Under 15 di Parma hanno superato i pari età biancorossi col punteggio di 18-28: al di là del riscontro numerico, i padroni di casa hanno avuto un’ulteriore occasione per affinare e perfezionare l’assetto di squadra che li contraddistingue. Va infatti ricordato che la Padana U15 è un organico totalmente innovativo, che in queste prime partite stagionali sta cercando una precisa identità di gioco. Contro l’attuale capolista Parma, era davvero difficile pensare di ottenere un risultato utile: comunque sia, i padroni di casa hanno affrontato l’impegno con buona combattività. La strada da compiere resta molto lunga, ma qualche miglioramento inizia già a vedersi: il lavoro svolto dai casalgrandesi continua con grande impegno e senza sosta, sotto la consueta supervisione di Stefania Guiducci, Gaia Lusetti, Chiara Rondoni e Marco Agazzani.

Gli altri risultati della terza giornata sono Rapid Nonantola-Secchia Rubiera 23-46 e Carpine-Felino 11-37. Classifica del girone A: Parma 6 punti(3); Secchia Rubiera 6 (4); Felino 4 (3); Carpine 2 (3); Rapid Nonantola 0 (2); Casalgrande Padana 0 (3).

Il percorso in campionato degli Under 15 biancorossi proseguirà mercoledì prossimo 8 dicembre: dalle ore 18.30 la Padana sarà di scena al pala Del Bono di Parma, per affrontare l’arrembante Felino.

Nelle foto, dall’alto verso il basso della pagina:

  • La Casalgrande Padana Under 17 maschile durante un time-out
  • Marco Agazzani
  • La Casalgrande Padana Under 17 maschile, stagione 2021/22
  • Stefania Guiducci.
Please follow and like us:
fb-share-icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *