Under 17 maschile, la Casalgrande Padana prevale anche sul campo del Valsamoggia: quarto successo di fila. Biancorossi momentaneamente in vetta alla classifica

La Casalgrande Padana Under 17 maschile non smette di vincere: ieri sera, giovedì 18 novembre, i pallamanisti biancorossi hanno riportato la quarta affermazione consecutiva. Questa volta, la formazione guidata da Marco Agazzani ha dettato legge in terra bolognese: al pala Peppino Impastato di Bazzano è arrivato un largo e convincente successo sui padroni di casa targati Valsamoggia, regolati con un maiuscolo 17-36. La superiorità ospite ha avuto modo di emergere in maniera netta fin dal 1° tempo: la Padana ha infatti raggiunto l’intervallo con un largo vantaggio di 7-19 in proprio favore. A livello individuale spicca la prova fornita da Mattia Bacchi, trascinatore con i suoi 9 centri personali: in evidenza anche Hendrick Tronconi, che ha invece totalizzato 7 centri.

“In difesa abbiamo fornito una prova di buon spessore – commenta Marco Agazzani – Viceversa a livello di attacco siamo stati meno brillanti, ma ciò non ha comunque impedito di ottenere un’ampia e gratificante affermazione. Anche stavolta, ci siamo presentati con un assetto piuttosto rimaneggiato: nonostante ciò, il nostro gruppo sta continuando a evidenziare una costante crescita. Da segnalare anche le prove degli Under 15 Alessio Tosi e Davide Ravazzini: entrambi hanno messo a segno il loro primo gol nel panorama Under 17″.

Questo il tabellino biancorosso nel confronto con Valsamoggia: D’Arcio 5, Bacchi 9, Meloni 1, Capozzoli 5, Tronconi 7, Galopin 4, Vignali 3, Tosi 1, Ravazzini 1, Masini, Caprili (P), Rosolia.

LA SITUAZIONE NEL GIRONE A. Il duello contro Valsamoggia era valido come anticipo della sesta giornata: il programma del turno si completerà domenica 21 con Spm Modena-Parma e Ravarino A-Carpi, mentre il Secchia Rubiera osserva il proprio turno di riposo.

Classifica (tra parentesi il numero di gare disputate): Casalgrande Padana 8 punti (5); Parma 7 (5); Carpi 6 (4); Secchia Rubiera 5 (5); Ravarino A 4 (4); Spm Modena 2 (4); Valsamoggia 0 (5).

Dunque, in attesa dei risultati che scaturiranno nel fine settimana, i biancorossi sono momentaneamente balzati in vetta alla graduatoria. Ora il prossimo impegno della Padana è fissato per domenica 28 novembre: appuntamento al pala Keope per la sfida casalinga con la Spm Modena, che avrà inizio alle ore 18,30.

Nelle foto, dall’alto verso il basso della pagina:

  • Gli Under 17 della Casalgrande Padana durante un time-out
  • L’allenatore Marco Agazzani
  • La Casalgrande Padana U17 maschile, stagione 2021/22.

Immagini realizzate da Monica Mandrioli

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *