UNDER 18/16 FEMMINILE: SPALLANZANI 16 – BOLOGNA 16 _ 18 – 16 (p.t. 7-9)

IMG_3495Mercoledì 11 Febbraio tra le mura del Palakeope le ragazze guidate dal duo Di Fazzio/Bassi hanno avuto lo scontro al vertice del Campionato under 16.

Partita combattuta che ha visto le ragazze targate Casalgrande Padana avere la meglio con il risultato finale di 18-16.

 

Il commento di Giorgia Di Fazzio:

“Scontro tra prima e seconda in classifica nel campionato Under 16.

Approccio sbagliato alla gara con poca determinazione soprattutto in fase difensiva e troppo errori in fase conclusiva ci portano a chiudere la prima fazione di gioco in svantaggio di 2 reti.

Nella ripresa rientriamo più determinate e un doppio marcamento a uomo sui terzini del Bologna ci permette rapidamente di recuperare lo svantaggio del primo tempo.

In attacco buone le penetrazioni di Lusetti e Rondoni in posizione di terzini permettono di rimanere al comando del secondo tempo e portare a casa un risultato importante in una gara che per molti versi non è stata brillante, ma dove le ragazze hanno comunque saputo dimostrare di sapere stringere le maglie quando conta.

Sicuramente dobbiamo migliorare su molti aspetti in primo luogo l’efficacia al tiro: troppo errori dai sei metri e sette rigori sbagliati sono un dato certamente inaccettabile.

Ad ogni modo questo risultato ci conferma come prima squadra del campionato Under 16 nella prima fase del campionato, ottimo risultato ma dobbiamo mantenere la concentrazione per confermare questo dato anche nella seconda fase e centrare l’obiettivo delle finali nazionali.”

 

G.S.D. PALLAMANO SPALLANZANI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *