UNDER 18/16 FEMMINILE: SPALLANZANI 16 – CASTELNUOVO SOTTO 18

JUMPERS - SPALLAMercoledì 28 gennaio 2015 al Palakeope di Casalgrande è andata in scena la partita valida per il campionato Under 16/18 femminile. Ha visto protagoniste le nostre ragazze Under 16 targate Casalgrande Padana che hanno lasciato l’intera posta in palio al Castelnuovo Sotto di Mr. Palazov.

 

Il commento di Giorgia Di Fazzio:

“Come sempre il match contro il Castelnuovo Sotto ci permette di testare i nostri limiti e i progressi. Il Castelnuovo al momento è probabilmente la squadra più ostica da incontrare per le nostre ragazze, oltre infatti ad essere di categoria superiore (Under 18) con una netta supremazia fisica, esprime una buona pallamano mettendo in campo anche una certa dose di esperienza e “malizia”. Un ottimo test quindi che ha evidenziato molti punti di crescita e anche i punti critici su cui continuare lavorare.

Primo tempo molto equilibrato che si chiude in parità grazie a un goal su tiro franco della Kere con un Casalgrande che ha ben retto l’impatto delle avversarie.

Il secondo tempo resta in equilibrio fino a 10 minuti dal termine dove prevale l’ esperienza e la superiorità fisica delle ragazze di Palazov. Rispetto alla gara di andata le ragazze hanno mantenuto molta più lucidità riuscendo anche a tratti a esprimere un bel gioco. Troppi comunque ancora gli errori nei fondamentali che con queste squadre vengono pagati a caro prezzo. Nel complesso comunque sono soddisfatta del lavoro delle ragazze che stanno dimostrando di lavorare tanto e tenere a questo gruppo. Da segnalare una bella prestazione del giovanissimo portiere Bertolani tra i pali.”

 

G.S.D. PALLAMANO SPALLANZANI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *