UNDER 18/16 FEMMINILE: SPALLANZANI 18 – JUMPERS 18 _ 15 – 19

femminileDomenica 1 Marzo le ragazze targata Casalgrande Padana della categoria Under 18 hanno incontrato la squadra di Castelnuovo Sotto.

 

Queste le parole di Di Fazzio:

“Scontro tra la seconda e la terza in classifica del campionato Under 18 ed ultima gara prima della seconda fase del campionato.

Il Casalgrande scende in campo con una formazione rimaneggiata per l’assenza del portiere titolare Montanari, importante fulcro della squadra, che purtroppo ha terminato la sua stagione a causa di un brutto infortunio al ginocchio e del terzino Kere anche lei fuori rosa temporaneamente x un infortunio.

Il primo tempo è caratterizzato dalla difficoltà da parte del team ceramico di andare a segno contro una difesa del Castelnuovo piatta sui sei metri che ha messo in difficoltà il gioco veloce di penetrazione dei nostri esterni e che ha fatto pesare l’assenza del terzino tiratore Kere..

Il primo tempo su chiude con un punteggio di 5-12 a favore delle ragazze di Palazov.

Nel secondo tempo la squadra entra in campo con più idee e con una buona determinazione riuscendo a rosicchiare punto su punto portandosi a meno due a 8 minuti dalla fine.

Qualche fischiata quantomeno discutibile e una doppia esclusione per Pranzo e Orlandi non permettono di agganciare il Castelnuovo che anzi riesce a mettere a segno un altro break.

Credo che si debbano fare i complimenti a tutte le ragazze che nonostante le assenze importanti e la differenza di età in campo (dai tre ai cinque anni) hanno lottato alla pari contro una squadra superiore per età e in esperienza.

Questa prima fase si chiude in linea con gli obiettivi prefissi: prime in under 16 con 12 punti di vantaggio sulla seconda e terzi in under 18, giocando sostanzialmente con lo stesso gruppo di ragazze nei due campionati.”

 

G.S.D. PALLAMANO SPALLANZANI

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *