Under 19 maschile, esordio con vittoria per la Casalgrande Padana. I biancorossi ottengono una significativa affermazione casalinga contro la tenace Spm Modena, al termine di un confronto avvincente fino alle battute conclusive: 25-22 il punteggio. Ora, all’orizzonte c’è la trasferta di mercoledì prossimo sul campo del Secchia Rubiera

Debutto in grande stile per la Casalgrande Padana nel campionato Under 19 maschile – Youth League: ieri sera, in occasione del turno inaugurale, i nostri beniamini hanno riportato una preziosa e significativa affermazione casalinga. Nella fattispecie, al Pala Keope è andato in scena l’atteso derby contro la coriacea Spm Modena: la formazione allenata da Fabrizio Fiumicelli ha avuto la meglio con il punteggio finale di 25-22. Gara decisamente combattuta: al termine del primo tempo il tabellone riportava un 10-10, mentre a 5 minuti dal termine la situazione era ancora in parità sul 21-21. Tuttavia, nelle fasi conclusive i pallamanisti biancorossi sono riusciti a mantenere la freddezza e l’efficacia necessarie per ottenere l’intera posta in palio. Successo di spessore, contro un’avversaria tenace di valore: pur essendosi trattato di un’affermazione non semplice da raggiungere, è comunque un acuto vincente che permette alla Padana di guardare al futuro con rinnovata e ulteriore linfa motivazionale.

Ora la squadra di Fiumicelli cercherà ulteriori miglioramenti durante il confronto di mercoledì prossimo, 17 marzo: nella circostanza la Casalgrande Padana sarà ospite del temibile Secchia Rubiera, in un incontro che avrà inizio alle ore 18,30.

LA SITUAZIONE NEL GIRONE A. Per il momento, Casalgrande Padana-Spm Modena 25-22 è l’unico risultato della prima giornata: l’altra partita in programma era Carpi-Secchia Rubiera, ma in questo caso il duello è stato rinviato.

Classifica: Casalgrande Padana 2 punti; Spm Modena, Secchia Rubiera e Carpi 0.

Come detto, il prossimo turno sarà infrasettimanale: mercoledì 17 Rubiera-Casalgrande e giovedì 18 marzo Spm Modena Carpi.

UNDER 17. Per quanto concerne l’Under 17 maschile ricordiamo che domani, domenica 14 marzo, la Padana di Daniele Scorziello tornerà in campo per la terza giornata: i biancorossi saranno impegnati nella trasferta sul parquet modenese del Ravarino, con fischio d’inizio fissato per le ore 16.

Sempre in Under 17, ma in ambito femminile, l’ala casalgrandese Asia Kristal Mangone è rientrata dallo stage svolto in questi giorni con la Nazionale di categoria: le attività si sono svolte al Pala Villanova di Torri di Quartesolo (Vicenza), dal 7 al 10 marzo. Gli allenamenti sono terminati con un’amichevole sul campo della Alì-BestEspresso Mestrino, squadra di A1 femminile: il test si è chiuso con il successo della compagine padovana per 27-21.

Nelle foto, dall’alto verso il basso della pagina:

  • Al centro Andrea Strozzi, pivot della Modula di serie A2 e della Casalgrande Padana Under 19
  • Il trainer Fabrizio Fiumicelli
  • A sinistra, l’ala casalgrandese Asia Kristal Mangone in azione con la maglia della Nazionale Under 17 durante lo stage.
Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *