Under 20 femminile, giornata trionfale per la Casalgrande Padana: a Conversano arriva una doppia vittoria

Il campionato nazionale Under 20 femminile – Youth League è iniziato nel migliore dei modi per la Casalgrande Padana: oggi le nostre beniamine hanno riportato una doppia vittoria, nelle prime gare valevoli per la fase iniziale. Come è noto, il concentramento valevole per il girone C si sta svolgendo al Pala San Giacomo di Conversano: stamattina le ragazze allenate da Giorgia Di Fazzio e Stefania Guiducci hanno riportato una chiara affermazione sulla Cassa Rurale Pontinia, suggellata dal punteggio finale di 21-30. A seguire, in serata le pallamaniste targate Casalgrande Padana hanno avuto la meglio sulle marchigiane del Chiaravalle: in questo caso, il successo biancorosso è giunto col risultato di 21-34.

A questo punto le casalgrandesi hanno ottime possibilità di ottenere un posto nel “Main Round” successivo: si tratta di un traguardo assegnato alle squadre che si piazzeranno ai primi due posti nel girone. L’ammissione al Main Round garantisce una strada decisamente più agevole verso le finali scudetto: un percorso che diventerebbe più complesso con il Qualification Round, al quale accederanno la terza e la quarta classificata di ciascun raggruppamento.

Per la classifica definitiva bisognerà aspettare mercoledì 6 gennaio, quando tutti i 4 gironi saranno giunti alla conclusione: sempre dopodomani, una volta disputate tutte le partite, diventeranno ufficiali anche le griglie di partenza della seconda fase. Inoltre, c’è una novità rispetto a quanto annunciato in precedenza: nel gruppo D c’è stato un cambiamento, con l’esclusione del Lions Sassari per il mancato adempimento degli obblighi connessi al protocollo anticovid. Di conseguenza anche il girone D si chiuderà mercoledì, senza dover ricorrere al successivo concentramento di aprile che era previsto solo per quel raggruppamento.

Parlando più nel dettaglio della Casalgrande Padana, il programma di impegni delle biancorosse si concluderà domani: a partire dalle ore 12 è prevista l’attesissima sfida contro le padrone di casa del Conversano. Come già avvenuto per i duelli di oggi, anche il confronto di dopodomani verrà trasmesso in diretta online sulla pagina Facebook del club pugliese.

LA SITUAZIONE. Oggi nel gruppo C si sono dunque giocate Cassa Rurale Pontinia-Casalgrande Padana 21-30 e Chiaravalle-Casalgrande Padana 21-34. Classifica: Casalgrande Padana 4 punti; Cassa Rurale Pontinia, Chiaravalle e Conversano 0.

Domani – martedì 5 gennaio: ore 10 Cassa Rurale Pontinia-Chiaravalle, ore 12 Casalgrande Padana-Conversano, ore 18 Cassa Rurale Pontinia-Conversano.

Mercoledì 6 gennaio: ore 11 Conversano-Chiaravalle.

Nella foto in alto: Marianna Orlandi, ala della Casalgrande Padana Under 20.

Nella foto a centropagina: Stefania Guiducci, che allena le biancorosse insieme a Giorgia Di Fazzio.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *