Valigie “azzurre” di nuovo pronte a Casalgrande: Aldini in partenza con la nazionale U19

Non è passato un mese dallo European Open U17 di Goteborg che per Enrico Aldini, capitano della U17 casalgrandese vice campione d’Italia, arriva una seconda chiamata dallo staff tecnico della nazionale, questa volta U19.

Gli azzurrini, agli ordini del direttore tecnico Trillini coadiuvato dai coach Beppe Tedesco e Jurgen Prantner, partiranno alla volta di Font Romeu, sui Pirenei francesi, per un training camp dal 25 al 31 Luglio, da svolgere insieme alla nazionale pari categoria francese. I transalpini sono in fase di preparazione per il mondiale U19 di Agosto e verranno aiutati dalla nazionale italiana che fornirà la possibilità di incontri ed allenamenti di interesse, trattandosi, quella azzurra, di una squadra di ottimo livello e già qualificata per gli europei U20 e U18 della prossima estate.

Tra i 18 convocati anche Enrico Aldini, aggregato al gruppo pivot insieme a Oliver Martini e Giampaolo Sciorsci.

E’ un’estate impegnativa sicuramente, ma sono molto contento della fiducia che mi è stata accordata e di questa convocazione. Sono praticamente tutti più grandi ed esperti di me, e molti dei miei compagni giocano da tempo in squadre senior –dice Aldini. La Francia poi, dovendo preparare un mondiale, sarà a ranghi completi o quasi.  Io mi metterò a disposizione del gruppo e dei coach, come sempre, e ancora una volta andrò per imparare qualcosa e fare tesoro di questa esperienza”.

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *