WEEKEND DEI GIOVANI

Un weekend positivo per le giovanili del G.S.D. Pallamano Spallanzani.

Sabato pomeriggio 24 Novembre 2012 alle 18.00 le ragazze dell’Under 18 targate Casalgrande Padana hanno vinto 20-12 contro l’H.C. Imola. Una Giulia Dallari esplosiva ha centrato la porta avversaria per bel 9 volte. Una buona prova da parte delle nostre giovani atlete, che guidate da Luca Montanari sono riuscite a mettere in atto gli schemi provati in allenamento.

Luca Montanari dovrà lavorare molto con queste giovani ragazze, per cercare di formare quello che sarà la base della pallamano e creando un gruppo unito e compatto. Buone sono già le basi di partenza, Giulia Dallari, Simona Neroni, Greta Bernabei tutte atlete che hanno ampio spazio in serie A2 Femminile, e che posso farsi molta esperienza giocando 2 campionati.

Tabellini:

Casalgrande Padana: Dallari 9, Neroni 3, Bernabei 1, Musio 2, Musio 1, Ghinelli 1, Kere 1, Pranzo 2

H.C. Imola: Andalò 5, Ceso1, Golini 2, Nonni 1, Albertazzi1, Ticus 2.

 

Domenica 25 Novembre 2012 si è svolto a Modena un torneo categoria Under 14 Maschile e i nostri ragazzi targati CAMO hanno partecipato. Prima uscita ufficiale per questa squadra ed esordio in panchina per il giovane Yassine Lassouli, atleta della Nuova Era Casalgrande serie A Maschile.

Esordio con il botto, 3 partite e 3 vittorie, contro Nonantola, Modena e Rubiera. La prima partita contro il Nonantola ha visto la squadra di Casalgrande sempre in vantaggio, e tutti i ragazzi, anche quelli che si sono appena affacciatai a questo sport sono riusciti ad esprimersi al meglio , con il risultato finale di 20-5. Seconda partita contro la squadra di casa del Modena i ragazzi della Camo Casalgrande sono stati protagonisti di un’ottima prestazione che li ha visti uscire dal campo vittoriori per 19-14. Terza partita molto più dura, contro un forte Rubiera, guidato da Venturi Tarcisio, in seria difficoltà i ragazzi di Casalgrande si trovano sotto di 4 goal (7-3) ma un Time Out e le indicazioni giuste mettono in difficoltà i rubieresi e piano piano la rimonta fa segnare al suono della sirena il risultato di 11-10 a favore della Camo Casalgrande.

 

Possiamo ritenerci più che soddisfatti di questi giovani atleti che si stanno affacciando al mondo della pallamano da poco tempo. Segno che la filosofia societaria da i suoi frutti, i giovani sono il futuro e i veterani sono il fulcro di questo futuro, che danno l’esempio a questi giovani atleti. Tra poco inizierà anche il campionato Under 14 Maschile e potremmo vedere come si trovano questi ragazzi.

 

Questo weekend le squadre maggiori hanno osservato un turno di riposo.

Il prossimo appuntamento con la Serie Maschile è sabato 01/12/2012 alle 20.30 per il derby contro il Romagna.

 

 

Casalgrande 26.11.2012

 

 

3 commenti su “WEEKEND DEI GIOVANI”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *