Ariosto Ferrara – Casalgrande Padana
Sabato 10 Marzo la Casalgrande Padana sarà di nuovo in trasferta ed affronterà alle 19,30 al Palaboschetto di Ferrara l’Ariosto, nel classico derby Emiliano. La formazione Reggiana è reduce dal successo esterno contro il Dossobuono di Sabato scorso, 24–27, mentre la formazione Ferrarese viene da una sconfitta di misura, 28–27, subita in trasferta ad opera dell’Oderzo.
Nella gara d’andata disputata a metà Novembre 2017 al Plakeope di Casalgrande la formazione guidata da Mister Lassouli ebbe la meglio sull’Ariosto con il risultato finale di 26 – 22 ( primo tempo 16 – 9 ) in una gara mai in discussione e che la formazione di casa ha condotto dall’inizio alla fine avendo sempre in mano le redini dell’incontro.
Nel frattempo l’Ariosto è cresciuto e ne è la dimostrazione la prestazione messa in campo Sabato scorso contro l’Oderzo in trasferta persa per un non nulla contro una formazione che ha tutte le intenzioni e le carte in regola per puntare a disputare i play off, quindi Casalgrande Padana dovrà scendere al Palaboschetto con molta attenzione pronta ad affrontare una squadra agguerrita che certamente avrà il supporto del suo caloroso pubblico e poi un derby è sempre un derby.
Ariosto Ferrara occupa attualmente il 10° posto in classifica con 7 punti avendo vinto 3 gare, pareggiata 1 e perse 14 con all’attivo 425 reti contro le 541 subite.
Casalgrande Padana occupa il 4° posto in classifica con 23 punti avendo vinto 10 partite, pareggiate 3 e perse 5 con 437 reti realizzate contro le 459 subite.
Sarà una gara d’affrontare con molta attenzione e determinazione dove la Casalgrande Padana da subito dovrà cercare d’imporre il proprio gioco e dare il giusto ritmo alla gara ponendo molta attenzione alla fase difensiva cercando di non scoprirsi per non farsi colpire in contropiede che è una delle armi preferite dall’Ariosto.
Bassi e compagne possono scendere in campo al Palaboschetto a mente serena in quanto a tutto oggi la salvezza, obbiettivo stagionale della società, è già in cassaforte mentre strada facendo è venuta la voglia di lottare per la zona play off in quanto con l’attuale 4° posto in classifica la Casalgrande Padana può cercare di ripetere la prestazione dello scorso anno quando da terza classificata nella fase regolare si qualificò per la fase play off posizionandosi al 4° posto nella classifica finale
Altre partite della 19° giornata 8° del girone di ritorno :
Brixen – Estense ;
Leonessa Brescia – Flavioni ;
Dossobuono – Teramo ;
Cassano Magnago – Oderzo ;
Jomi Salerno – Indeco Conversano ;
Classifica dopo la 18° giornata , ° di ritorno
Conversano 36, Salerno 34, Cassano Magnago 24, Casalgrande Padana 23, Oderzo 22, Estense 17 Brixen 16, Dossobuono 15, leonessa Brescia 14, Ariosto Ferrara 7, Flavioni 4, Teramo 4
Casalgrande 08 Marzo 2018
C. T.