Cambio di programma per la Casalgrande Padana. Come previsto, il percorso delle biancorosse in campionato riprenderà nel prossimo fine settimana: tuttavia, la sfida contro il Lions Sassari è stata anticipata rispetto al calendario inizialmente stabilito. Dunque, il duello con le padrone di casa isolane non verrà disputato domenica mattina: Furlanetto e socie giocheranno invece al Pala Santoru sabato prossimo 23 gennaio, con fischio d’inizio previsto per le ore 19. La variazione si è resa necessaria per ragioni logistiche e organizzative, legate alla disponibilità di voli aerei.
Le pallamaniste guidate da Matteo Corradini avranno ovviamente l’obiettivo di muoversi in piena linea con l’affermazione maturata nel turno inaugurale: ci riferiamo ovviamente al successo del 9 gennaio scorso, quando la Padana si è imposta 14-28 a Castelnovo Sotto contro il Marconi Jumpers. Ad ogni modo, il compito che attende le nostre beniamine non sarà certo tra i più agevoli: le combattive sassaresi hanno aperto la stagione con un pregevole pari interno contro Brescia, mentre sabato si sono nettamente imposte sul Ferrarin Milano. Le biancorosse stanno quindi riponendo la massima concentrazione fin da ora: anche se siamo soltanto a inizio campionato, il confronto in terra di Sardegna mette in palio punti molto pesanti per i futuri equilibri del raggruppamento.
LA SITUAZIONE IN A2. Intanto sabato scorso ha avuto luogo la seconda giornata, contraddistinta da questi risultati: Ferrarin Milano-Lions Sassari 25-36, Venplast Dossobuono-Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 25-24 e Leonessa Brescia-Cassano Magnago 20-23. La Padana ha osservato il proprio turno di riposo.
Questa dunque la nuova classifica del girone A: Cassano Magnago 4 punti; Lions Sassari 3; Casalgrande Padana e Venplast Dossobuono 2; Leonessa Brescia 1; Ferrarin Milano e Marconi Jumpers Castelnovo Sotto 0.
Nelle foto, dall’alto verso il basso della pagina:
- Ilenia Furlanetto, capitana e preparatrice atletica della Casalgrande Padana di A2
- La pivot biancorossa Georgette Kere
- L’ala casalgrandese Marianna Orlandi.