Casalgrande festeggia Ilaria Rivi, miglior ala sinistra delle finali nazionali femminili U14

Ancora buone notizie per la Pallamano Spallanzani Casalgrande. Come è noto, la compagine biancorossa ha ottenuto il 5° posto nelle finali scudetto Under 14 femminili: che si sono svolte a Misano Adriatico, Riccione e Pesaro, nell’ambito del 23° Festival della Pallamano organizzato dalla Federazione. Un riscontro di classifica senza dubbio significativo e di ragguardevole prestigio, ottenuto in un tabellone di ottimo livello che comprendeva 16 formazioni in totale. Tuttavia, per Casalgrande sono arrivati ottimi riscontri pure a livello individuale: lo Spallanzani può infatti festeggiare il premio attribuito aIlaria Rivi, inserita nell’All Star Team delle finali nazionali 2026. A lei è stato attribuito il riconoscimento di miglior ala sinistra della manifestazione. Inoltre, nella mattinata di domenica 12 luglio a Misano si è tenuto il raduno nazionale di selezione del talento. Trentadue le convocate, tutte nate negli anni 2012 e 2013: tra di loro anche tre casalgrandesi, ossia Emma Di Benedetto, Nicole Dilillo e Giulia Giubbini.

Tutto ciò, beninteso, senza nulla togliere ai meriti di tutte le altre protagoniste dello Spallanzani in queste finali scudetto: la squadra allenata da Luca Ferroni annovera anche Alessia Baroni, Nicole Boldrin, Alice Borghi, Ilaria Crivelli, Sara Faroudi, Margherita Mucci, Giorgia Ranieri e Viola Terranova.

Come già sottolineato, spicca inoltre il 3° posto ottenuto dallo Spallanzani Casalgrande U14 maschile nel Trofeo Open: svoltosi a Riccione, anche in questo caso fino a sabato 11 luglio. Durante la stagione la squadra è stata allenata da Luca Ferroni, ma in Romagna ha avuto la guida tecnica di Ilenia Furlanetto. L’organico che ha affrontato la trasferta riccionese comprende Matteo Alaimo, Lorenzo Bertani, Andrea Bonazza, Matteo Borghi, Alessandro Di Gennaro, Alessandro Guiducci, Viacheslav Malanchuk, Riccardo Mammi, Alessio Andrei Nicola, Valerio Oneto, Flavio Rosolia, Luca Rosolia, Filippo Ruini e Luca Zanti.

Nell’immagine in alto, Ilaria Rivi a Misano mentre riceve il premio come miglior ala sinistra delle finali nazionali U14 femminili 2026 (foto Sara Bozzoli / Figh).