Mentre si attendono ulteriori notizie per quanto riguarda il mercato biancorosso in entrata, intanto nelle file della Casalgrande Padana c’è da registrare un movimento in uscita. Asia Mangone approda nei ranghi della Jomi Salerno, con un trasferimento a titolo definitivo. Nel prossimo campionato di A1 femminile, l’ala/terzino classe 2005 tornerà quindi al pala Keope da avversaria: la sua casacca sarà quella della squadra campione d’Italia in carica.
“La costruzione di una carriera da professionista nella pallamano ha sempre rappresentato il mio sogno nel cassetto, e grazie all’opportunità che mi è stata concessa dalla Jomi Salerno avrò modo di realizzarlo – ha dichiarato Asia Mangone, sul sito ufficiale del titolato club campano – Sono davvero entusiasta e felice per la scelta che ho fatto: spero proprio che l’annata agonistica 2023/24, la prima lontano dal club che mi ha formata, possa darmi le soddisfazioni che immagino fin da adesso. Ho fissato obiettivi rilevanti, da raggiungere sia come persona che come atleta: crescere mentalmente e fisicamente, dando sempre il mio massimo per me e per la mia nuova squadra”.
In bocca al lupo, Asia!
In alto, un’altra immagine di Asia Mangone. Le foto presenti in questa pagina sono state realizzate da Monica Mandrioli.