A1f: Casalgrande Padana nella tana del Brixen per il Match of the Week in diretta TV

Riparte il campionato con la prima gara del girone di ritorno che vedrà Casalgrande Padana affrontare una ostica trasferta a Bressanone contro la prima della classe, Brixen Handball Damen, domenica 13 Gennaio.

Trasferta complessa sotto diversi aspetti: Brixen è prima in classifica ed evidentemente non a caso; giocherà questa gara davanti al pubblico amico; è forte di una vittoria netta, forse fin troppo, guadagnata nella prima di campionato sul parquet del PalaKeope. Se ciò non bastasse, a mettere a tutti un pò di pressione c’è la diretta televisiva come “match of the week” che porterà la gara nelle case di tutti gli appassionati attraverso il canale Sportitalia.

Cosa è cambiato dall’inizio di stagione? Brixen ha dato conferma, sul campo, della compattezza di un gruppo capace di lottare testa a testa contro quella che sembrava una imprendibile corazzata come Jomi Salerno, e che ha visto Giada Babbo crescere di giornata in giornata, in una squadra con un’ottima difesa e un gioco semplice, ma estremamente cinico ed efficace.

Casalgrande invece è in crescita, per motivazioni, assetto di gioco e nuovi arrivi, e giunge da due vittorie consecutive che l’hanno allontanata dalla zona salvezza riportandola verso il centro classifica. A Bressanone quindi: con una Furlanetto appena proclamata miglior giocatrice italiana (anche questo non a caso) nonchè al momento top scorer del campionato, con Fanton sempre più integrata nel gruppo, colonna portante della difesa e faro illuminante dell’attacco e con Francesca Franco  che, dopo un’avvio di campionato sottotono, si presenta con una media superiore alle 6 reti a partita nelle ultime tre gare.

“Loro sono prime in classifica -dice mister Lassouli– ma noi andiamo per fare la nostra gara,  per farla bene e dire la nostra. Il gruppo è in crescita, anche le più giovani stanno dando apporti importanti alle nostre partite, e credo che se Iacovello continuerà a parare con queste percentuali, e le 3F (Furlanetto, Franco, Fanton n.d.r.) mostreranno la grinta di cui sono capaci, sarà sicuramente un match of the week degno di questo nome”.

Diretta della gara su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), domenica 13 Gennaio alle 17.15, occasione in cui verrà mandato in onda anche il nuovo spot pubblicitario di  Ceramiche Casalgrande Padana, appositamente realizzato per l’occasione.

 

Please follow and like us:
fb-share-icon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *