Gara a senso unico quella andata in scena al Palalaghetto di Bressanone, dovela CasalgrandePadanaha ceduto ad un Brixen voglioso di giocare, di ben figurare e di vincere, in una partita mai stata in discussione dove dai primi minuti di gioco si è capito che il campo di Bressanone era, è e resta un tabu per le Emiliane dove, in tanti anni, non sono mai riuscite a vincere una partita.
La Partita:
– Partenza a razzo per le padrone di casa che al5’conducono 5 – 1 contro una Casalgrande Padana che sembra frastornata,svogliata ed abulica e che non riesce a costruire gioco con anche la difesa che lascia ampi spazi alle avversarie che al15’conducono 9 – 6 e che si portano sul risultato di
15 – 11 al25’per terminare il primo tempo con la squadra Altoatesina che conduce 16 – 13.
– Si torna in campo per la seconda frazione di gioco con Casalgrande Padana che nei primi minuti subisce un secco 6 – 0 e si giunge37’sul risultato di 22 – 14 per il Brixen che da questo momento in poi si limita a contenere il risultato per giungere al45’sul 26 – 18 ed al55’32 – 24 con il risultato finale di 35 – 25.
Per quanto visto in campo si può affermare che Casalgrande Padana non è mai stata in partita e nonostante i vari cambi effettuati da Luca Montanari il gioco non è cambiato e la difesa è sempre parsa in netta difficoltà contro una squadra che non è nulla di trascendentale ma che ha saputo imporre il proprio ritmo contro un’avversaria che non ha saputo contrastare minimamente la squadra di casa che ha meritato la vittoria.
Arbitri della partita i Sig.ri Bazzanalla e Oliva
Casalgrande Padana: Manzini, Di Fazzio 7, Cazzuoli 4, Ciamaroni 1, Bertolini 1, Neroni Guiducci 3, Giombetti 1, Musio 1, Bernabei , Donelli, Fornari 7, Putaru, All.re Montanari
Classifica dopo la 6° di ritorno: Mestrino 40, Vigasio 35, Cassano Magnago 30, Ferrara 28, Raluca 24, Caslgrande Padana e Brescia 23, Taufers 17, Bressanone 15, Schenna 9, Mezzocorona 0
Casalgrande 06.03.2012