Amichevole di lusso per Casalgrande Padana
Venerdì 9 Maggio alle ore 19,30 la Casalgrande Padana scenderà in campo al Palakeope di Casalgrande per incontrare in una partita amichevole l’Esercito – FIGH Futura Roma, squadra Federale ed ossatura portante della Nazionale Italiana.
Occasione per ben figurare contro una formazione piena di giovani talenti tra cui una nostra ex giocatrice, Cristina Gheorghe, che per alcuni anni ha indossato la maglia di Casalgrande Padana in serie A1.
Dopo un inizio di campionato disputato sottotono la Casalgrande Padana in Coppa Italia ha dimostrato, piazzandosi al 5° posto, di essere cresciuta e non per niente ha conquistato il 5° posto anche nella classifica finale in campionato davanti a Teramo, Cassano Magnago e Sassari che avendo persola finale 7° – 8° posto ai Play Out contro Cassano Magnago retrocederà nella prossima stagione agonistica in seconda divisione.
L’obbiettivo societario ad inizio campionato era la salvezza e la permanenza in massima serie è stata ottenuta come pronosticato passando attraverso i play out e conquistata al primo colpo alla prima semifinale nella doppia sfida contro Sassari.
La partita contro l’Esercito – FIGH Futura Roma viene valutata dalla società come un premio per le atlete targate Casalgrande Padana per avere ottenuto e raggiunto quanto prefissato in partenza ed è l’occasione per dimostrare le capacità della formazione guidata da Luca Montanari contro una formazione di prim’ordine.
Casalgrande 5 Maggio 2014
C.T.