Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi che prevedevano il rinnovo della sponsorizzazione della squadra che parteciperà al campionato Nazionale di pallamano femminile in serie A2 e di tutto il settore giovanile femminile ( under 18/14/12 ) da parte di Casalgrande Padana, in data odierna, il Cav. Franco Manfredini, Presidente di Casalgrande Padana s.p.a., ha firmato l’accordo pubblicitario che legherà per il 20° anno consecutivo la nota azienda ceramica alla squadra femminile in serie A2 nella stagione agonistica 2012/2013.
– Non vi era modo migliore per festeggiare il trentesimo anno di vita della società – dice Trinelli – con la riconferma da parte del Cav. Franco Manfredini del supporto economico da parte di Casalgrande Padana che da 20 anni ininterrottamente sostiene il settore femminile di pallamano di Casalgrande e che grazie a tale supporto può continuare a partecipare ad un campionato Nazionale di vertice ed ai relativi campionati Regionali di categoria.
– Sono 20 anni che giochiamo con il logo di Casalgrande Padana sulle maglie – continua Trinelli – i primi anni in serie B, poi in serie A2 dove abbiamo vinto una Coppa Italia nel 2001 e per ben 4 anni, 2005/2009, in serie A1, disputando anche una Coppa Europea per ritornare in serie A2 in quanto la serie A1 è insostenibile per i costi di trasferta e per le spese per ingaggiare alcune giocatrici professioniste, se si vuole essere competitivi e non fare figuracce.
– Dopo l’esperienza in massima serie abbiamo deciso che la nostra pallamano è tutt’altra cosa, vogliamo fare giocare le nostre ragazze con al massimo l’inserimento di una giocatrice, sempre Italiana, di una certa levatura per sostenere la squadra.
– Il nostro intento è quello di fare un bel campionato di serie A2, dignitoso e di vertice con lo scopo di puntare in particolar modo sul settore giovanile per creare un vivaio di ragazze che crescano internamente alla società da inserire pian piano in prima squadra e non è detto che senza fretta, lavorando con impegno, dedizione e determinazione non si riesca, nel tempo, con un organico di sole Italiane e del territorio, a tornare in massima serie.
– Ringraziamo pubblicamente Casalgrande Padana nella persona del suo Presidente, Cav. Franco Manfredini, per la fiducia che ancora una volta ci è stata concessa sperando di poterla ripagare nell’unico modo che è concesso ad una società sportiva, onorando il logo di Casalgrande Padana sui campi di gioco non tanto con delle vittorie, che sono importanti ma non fondamentali ma uscendo sempre a testa alta dai vari terreni di gioco in cui le varie squadre femminili sponsorizzate da Casalgrande Padana, serie A2, under 18, under 14 e under 12 saranno impegnate, tenendo alti i colori di Casalgrande con impegno e spirito sportivo, nel rispetto delle regole.
Casalgrande 17.07.2012