Inizia in salita la poule retrocessione per Nuova Era che esce sconfitta alla sua prima gara della 2° fase dal Palaveneto di Ancona in una gara dove poco prima della fine del primo tempo con un 4 – 0 la formazione di casa ha chiuso la gara limitandosi poi a controllarla con la formazione di Misrter Galluccio che è scesa sul terreno di gioco incompleta ma con un gioco spento e poco redditizio.
Partita che ha vissuto la prima parte della primo tempo con un certo equilibrio con la formazione di casa che ha saputo piazzare un parziale di 4 – 0 nei confronti della compagine Reggiana che anche se in formazione rimaneggiata e con l’assenza del suo miglior realizzatore stagionale non è riuscita a mettere in difficoltà la squadra di casa che ha saputo controllare il gioco.
Prestazione molto sottotono da parte di Nuova Era che non è riuscita a competere contro una formazione che ha dimostrato di essere alla portata della squadra di Casalgrande che però non è riuscita ad entrare in partita e che ha sofferto tanto l’assenza di Scicchitano tra i pali.
Bisogna guardare avanti e puntare alle prossime tre partite di cui due da disputare tra le mura amiche del Palakeope la prima contro Ferrara, la seconda contro la Farmigea e la terza in trasferta contro il Bologna per cercare di incamerare i punti necessari alla promozione.
Luciana Mosconi Dorica Ancona: D’Intino (P), Giambartolomei (P), Crescini, Campana 2, Rocchetti, Castillo 5, Kattani, Lorenzetti 10, Papa, Lucarini 2, Cardile 4, Sabbatini 5, Bastari, Skret. All.: Andrea Guidotti.
Nuova Era Casalgrande: Morelli 4, Pranzo 1, Ruozzi 3, Usai 1, Barbieri 1, Giubbini 2, Fantini (P), Montanari, Ricciardo 2, Scalabrini, Mammi 7, Rivi (P), Lenzotti 2. All.: Luca Galluccio.
Arbitri: Fato e Guarini.
L’altro risultato della seconda giornata è Bologna-Farmigea Pisa 33-29: ha riposato l’Estense Ferrara.
Classifica della poule salvezza di pallamano serie A maschile: Ancona 10 punti; Ferrara 8; Bologna 6; Nuova Era Casalgrande 2; Pisa 1.
Prossimo turno (sabato 22 marzo 2014): Nuova Era Casalgrande-Estense Ferrara e Ancona-Bologna, riposerà Pisa.
Casalgrande 17 Marzo 2014
C. T.