Sabato sera si doveva vincere “con le buone o con le criminali” e così è stato, la Nuova Era ha incamerato 3 punti importantissimi per il morale dello spogliatoio e in veste classifica. Una partita combattuta da entrambe le compagini che non voleno lasciare nulla al caso. Partita lottata punto a punto per la maggior parte del tempo. I ragazzi di Spallanzani sono riusciti ad avere la meglio sui sardi venuti in continente concentrati per far loro il risultato.
La partita:
Gara da subito equilibrata, Sassari che parte e Nuova Era che non molla, e al5’il risultato è di 3 – 4 per i reggiani, e al10’non ci siamo spostati molto e il tabellone indica 5 – 6. Davide Ruozzi e Marco Braglia non lasciano spazio a Masia e compagni e al15’Ruozzi ci porta sul 7 – 7. sI va avanti punto a punto fino al19’quando Morelli non riesce a gonfiare la rete su un tiro di rigore che permette al Sassari di andare sul +2, e al25’il risultato è di 10 –12 afavore delgli ospiti, vantaggio che terranno fino alla sirena, 12 – 14.
Spallanzani deve aver scosso i suoi e al rientro in campo la Nuova Era è molto decisa a fare sua la partita e al5’siamo sul 17 – 16, ma gli ospiti non mollano e al10’siamo sul 18 – 19. Poi un netto 5 – 0 della suqadra di casa porta un attimo di respiro e al 15 siamo sul 23 – 19 e questo vantaggio lo porteremo fino alla fine, i Sardi non mollano e al 25 siamo 27 – 24 ma il trio Ruozzi, Braglia e Morelli non ci sta portando al fischio finale il sorriso a Casalgrande. 30 – 26, morale e 3 punti sul campo amico del Palakeope.
Era una gara molto importante, si doveva fare risultato e così è stato, buone le prove di Morelli, Braglia e Ruozzi, da citare l’assenza di Mammi fermo per un infortunio, ottimo Baschieri tra i pali.
Nuova Era: Baschieri (p), Ruozzi D. 8, Morelli 12, Scorziello 2, Corradini 1, Fontana, Braglia 7, Ruozzi A., Spenga, Rivi (p), Lamberti, Lassouli, Barbieri, Pranzo. All. Spallanzani.
Sassari: Casada (p), Pilo 3, Giordo, Pavel 3, Mbaye 3, Pirino, Masia 7, Congiu, Del Prete 2, Manca 8, Fois, Bomboi. All. Baroffio (squalificato).