Sabato prossimo, 10 Marzo 2012, sarà certamente una trasferta difficile ed insidiosa sotto tutti punti di vista per la Nuova Era, trasferta che vede i ragazzi di Mister Spallanazani volare e pernottare a Sassari per affrontare al Palasantoru la squadra Sarda che sul suo terreno di gioco è sempre avversaria ostica che ha dato filo da torcere a tanti.
Lo scorso anno la compagine Reggiana perse l’incontro a Sassari contro la squadra Sarda con una sola rete di scarto mettendo in campo una prova maiuscola dove solamente la casualità permise ai padroni di casa di aggiudicarsi i 3 punti.
Nella partita d’andata, disputata al Palakeope di Casalgrande in Novembre 2011, la Nuova Era vinse meritatamente contro la squadra Isolana con il risultato di 30 – 26.
Sassari occupa attualmente la 6° posizione in classifica con 16 punti, 5 partite vinte contro le 8 sconfitte subite, 365 reti all’attivo con 394 reti subite.
Nuova Era precede la sua prossima avversaria con la 5° posizione in classifica con 18 punti, con 6 partite vinte e 7 perse, 339 reti all’attivo contro le 336 subite.
Nuova era parte per la Sardegna con tutte le intenzioni di fare risultato e portare a casa i 3 punti, sapendo che l’avversaria di turno farà di tutto per fare a sua volta un risultatao utile, ma questa volta c’è in palio il 5° posto in quanto con una vittoria la Nuova Era consoliderebbe la sua attuale 5° posizione, in caso contrario cederebbe l’attuale posizione alla compagine Sarda.
Arbitri della gara i Sig.ri Tanasescu e Zappaterreno
Classifica: Cassano Magnago 33, Ferara 30, Merano 29, Carpi 27, Nuova Era 18, Sassari 16, EmmeTi Group 15, Parma 11, Oderzo 9, Leno 1.
Casalgrande 07.03.2012