A1 femminile, il precampionato della Casalgrande Padana prosegue a Leno

Corroborata dal successo nel Torneo Città di Ferrara, disputato al pala Boschetto lo scorso fine settimana, la Casalgrande Padana viaggia verso la seconda e ultima uscita del proprio programma precampionato. Questa volta le biancorosse saranno di scena all’Handball Arena di Leno, in terra bresciana: l’occasione è data dalla prima edizione del Memorial Sandro Ippomei, organizzato dal club lombardo nelle giornate di sabato 31 agosto e domenica 1° settembre.

L’ala casalgrandese Marianna Orlandi in azione

Anche in questo caso, la griglia di partenza si presenta di alto livello: cinque le formazioni coinvolte, tutte protagoniste del campionato di A1 femminile che partirà il prossimo 7 settembre. Oltre alla compagine ceramica, il tabellone comprende la Securfox Ariosto Ferrara: le casalgrandesi hanno già affrontato le biancoazzurre domenica 25 agosto, ottenendo una vittoria esterna per 32-33 che ha permesso alla Padana di aggiudicarsi il trofeo in palio. La competizione di Leno vede in lizza anche Cassano Magnago, Cellini Padova, e ovviamente le padrone di casa neopromosse in massima divisione. In programma un girone unico, con partite di sola andata.

Da sinistra, l’ala Katia Soglietti (Securfox Ariosto Ferrara) e l’ala/centrale Simona Artoni (Casalgrande Padana): una scena che avrà modo di ripetersi anche a Leno

Per quel che concerne il calendario, sabato 31 agosto Furlanetto e socie si confronteranno proprio con Leno: fischio d’inizio fissato per le 11,30. La Casalgrande Padana tornerà quindi in campo poche ore dopo: il confronto con le blasonate varesine di Cassano Magnago avrà infatti inizio alle 16. A seguire, domenica 1/9 le biancorosse sosterranno gli altri due impegni: dalle 10.30 il confronto con il Cellini Padova, quindi dalle 15.30 il derby regionale pomeridiano con la Securfox Ariosto.

Elena Barani, allenatrice della Casalgrande Padana

L’allenatrice biancorossa Elena Barani potrà contare sul prezioso rientro di Chiara Rondoni, assente a Ferrara causa impegni personali. Resta invece da valutare la situazione della vice capitana Francesca Franco, che al pala Boschetto è incappata in un inghippo al mignolo della mano sinistra. Quanto al resto, nei ranghi della Padana non si preannunciano defezioni.

La centrale casalgrandese Margherita Rossi in fase realizzativa

PRIMA DI CAMPIONATO. Intanto, c’è da registrare una modifica che riguarda l’orario della sfida casalinga con il Lions Sassari. Come è noto, il duello tra la Casalgrande Padana e le isolane sarà valido per la prima giornata della nuova serie A1 femminile: appuntamento al pala Keope, nel pomeriggio di sabato 7 settembre. Il fischio d’inizio è stato tuttavia anticipato: non più alle 18.30, ma alle ore 17. Al termine dell’incontro, quindi alle 19, si terrà poi la presentazione ufficiale di tutte le squadre giovanili biancorosse.

Gaia Lusetti, centrale della Casalgrande Padana

Nell’immagine in alto, la Casalgrande Padana che domenica 25 agosto si è aggiudicata il Torneo Città di Ferrara. Le foto presenti in questa pagina sono state realizzate da Marcello Vaccari per la Pallamano Ariosto Ferrara, durante la finale tra Padana e Securfox.

Please follow and like us:
fb-share-icon