Sciolta la riserva anche sul team di A2F: a guidare lo Spallanzani Casalgrande nel campionato 2020/2021 sarà di nuovo Matteo Corradini, già sulla panchina biancorossa nella scorsa stagione in A1.
La scelta della dirigenza casalgrandese ricade quindi di nuovo sull’allenatore di casa insieme alla conferma di quasi tutto il gruppo, ad eccezione di Marijana Tanic che ha trovato un buon accordo in uscita verso Ariosto Ferrara. Così lo stesso coach: “Sono molto contento per la conferma, anche se chiaramente sono dispiaciuto per la rinuncia alla serie A1, ma purtroppo la situazione non ci ha lasciato alternativa. Chiaramente l’obiettivo è quello di tornare il prima possibile nella massima serie, ma questo non ci deve fornire nessuna presunzione di superiorità perchè il campionato è da giocare fino all’ultima gara e solo allora sapremo davvero se siamo stati all’altezza o meno. Quasi tutte le ragazze hanno sposato il nuovo progetto. E’ comunque un roster molto giovane ma con esperienza di alto livello e spero che questo ci permetterà di ben figurare nel prossimo campionato” .
Il team è stato regolarmente iscritto al campionato e si è in attesa dell’assegnazione del girone e della definizione del calendario. La squadra inizierà ufficialmente la preparazione atletica alla fine del mese di agosto.