Casalgrande in evidenza al Trofeo Coni Sicilia. Under 16, campionati al via

Emilia Romagna in grande evidenza al Trofeo Coni Sicilia 2024, anche grazie al contributo della Pallamano Spallanzani Casalgrande. L’appuntamento si è svolto durante la scorsa settimana, con chiusura sabato 5 ottobre al Foro Italico di Palermo. In buona sostanza una sorta di olimpiade nazionale giovanile, che ha coinvolto ben 39 federazioni sportive tra cui ovviamente la Figh. La classifica relativa alla pallamano è stata contraddistinta dal successo della compagine di casa: la Sicilia ha primeggiato grazie alle atlete e agli atleti provenienti dal Marsala. Seconda piazza per la Sardegna, terza la rappresentativa veneta. D’altro canto, l’Emilia Romagna si è imposta nella graduatoria generale che conteggia tutti gli sport: in questo caso la Sicilia è giunta seconda, terzo il Friuli Venezia Giulia. Ben quattro le portacolori casalgrandesi che hanno partecipato alla conquista di questo prestigioso primo posto: si tratta di Sirya Lembo, Alessia Taccucci, Giorgia Lusoli e Matilda Capucci. Tutte loro hanno colto l’occasione per affinare ulteriormente la rispettiva preparazione, in vista dell’imminente inizio dei campionati Under.

Luca Ferroni, allenatore dello Spallanzani Casalgrande U16 maschile (foto Monica Mandrioli)

L’AGENDA. A tale proposito, domenica prossima 13 ottobre prenderà il via il campionato Under 16 maschile Figh. I biancorossi allenati da Luca Ferroni saranno protagonisti di un debutto casalingo: al pala Keope l’atteso derby contro la Sportinsieme Castellarano, con fischio d’inizio alle ore 18,30. Nel girone anche 2 Agosto Bologna, Felino, Rapid Nonantola, Spm Modena, Faenza, Carpi e Marconi Jumpers Castelnovo Sotto.

Elena Barani, allenatrice dello Spallanzani Casalgrande U16 femminile (foto Monica Mandrioli)

Sempre domenica 13 ottobre, scatterà pure l’Under 16 femminile Figh. In questo caso le casalgrandesi guidate da Elena Barani giocheranno in trasferta, al pala Barca di Bologna contro le padrone di casa targate 2 Agosto. In campo a partire dalle ore 15. In questo caso il raggruppamento raccoglie pure Ariosto Ferrara, Valsamoggia, Romagna e Parma.

Nell’immagine in alto, la squadra di pallamano emiliano-romagnola che ha preso parte al Trofeo Coni Sicilia (foto realizzata da Denis Lusoli).

Please follow and like us:
fb-share-icon