202. Tante sono le reti all’attivo del capitano di Casalgrande Padana, Ilenia Furlanetto, messe a segno nell’appena conclusa stagione 2018/2019, che la consacrano miglior marcatrice del campionato.
Una stagione che vedeva, a dicembre 2018, Casalgrande Padana al nono posto in classifica, e che la compagine reggiana ha rimesso in piedi fino a sfiorare la possibilità di una storica finale scudetto, e chiudere infine con un buon quarto posto, alle spalle di Salerno, Oderzo e Brixen, che invece la classifica l’hanno guidata dalla prima all’ultima giornata. Trascinatrice di questa scalata, sicuramente capitan Furlanetto, che in stagione è stata premiata anche come miglior giocatrice italiana del campionato. L’ottimo stato di forma e la continuità della bomber reggiana, è stato sicuramente favorito anche dall’importante apporto di tutta la squadra, dalle veterane Fanton, Franco e Iacovello, come dalle millennials Simona ed Alessia Artoni, Kere, Orlandi , Montermini, e dalle u17 Bertolani , Lusetti, Lamberti e Rondoni, più volte chiamate in causa a dare il loro apporto .
Una stagione conclusa in modo assolutamente onorevole quindi, ha poi avuto, come epilogo, che Casalgrande Padana Ceramiche sarà, anche per la prossima stagione, il main sponsor della pallamano “in gonnella” casalgrandese, per il 26esimo anno consecutivo. Un binomio vincente, fatto di passione per questo sport, impegno e serietà da ambo le parti e che tiene alto, in tutta l’Italia, il nome della città di Casalgrande.