Non si fermano le attività nel team ceramico che mette tra gli album di famiglia foto e ricordi dell’ultimo ottimo campionato e cerca di organizzare al meglio il roster per la stagione 2019/2020.
In partenza Iacovello e Fanton che a Casalgrande hanno disputato un campionato fantastico e che hanno alla fine scelto, pur con rammarico, di intraprendere nuove sfide con altri club, dal mercato estivo approda a Casalgrande la fortissima centrale serba Marijana Tanic, per tutti Maja.
Tanic, 26 anni, 167 cm per 62 kg, ha alle spalle le vittorie di due campionati regolari e due coppe nazionali in Serbia con il club Radnicki, numerose presenze nelle coppe europee con lo stesso team, oltre gli impegni con la nazionale serba, di cui ha iniziato a far parte già da quando era giocatrice juniores. Maja ha militato nell’ultima stagione in Italia con Pallamano Leonessa Brescia, agli ordini di mister Scalia, dove , totalizzando 113 reti, è entrata a far parte della Top 20 delle marcatrici del campionato, classifica vinta poi da Ilenia Furlanetto con 202 goal.
“Trovare un accordo con la dirigenza della società –dice Tanic– non è stato difficile. Mi piace l’idea di un roster ben modulato tra ragazze più giovani ma tutte molto in gamba ed altre più esperte e forti come Furlanetto e Franco. Mi metto volentieri a disposizione delle mie compagne in questa nuova avventura in Italia sperando di essere d’aiuto con la mia esperienza nella crescita delle millennials, ma anche con tanta voglia di fare bene e dare battaglia partita dopo partita alle squadre più forti, perchè Casalgrande ormai da tempo non è più una piccola realtà nel campionato, ma è una squadra con cui tutti devono fare i conti. Credo che ci toglieremo delle belle soddisfazioni.”
Continua intanto, fanno sapere dalla dirigenza della società, l’attività di mercato per sistemare anche il reparto portieri.