Dopo due partite consecutive vinte di uno contro Schenna e Ali Mestrino negli ultimi minuti, arriva il terzo successo consecutivo sempre per un punto e sul finire del tempo di gioco.
Casalgrande Padana partita per Teramo priva di alcune pedine tra cui Kere Geogette e Desiree Pranzo entrambe per impegni scolastici ha dimostrato che la voglia di vincere spesso può diventare l’arma vincente e cosi è stato in quei di Teramo dove a parte 10 minuti del secondo tempo si è vista una Casalgrande Padana concreta, Determinata e con tanta voglia di fare bella figura.
LA PARTITA :
- Si gioca ponto a punto per i primi 5 minuti ad al 5’ il risultato è di 4 – 4 poi Casalgrande Padana sembra più determinata e concreta della sua avversaria e si porta in leggero vantaggio per giungere al 10 sul punteggio di 4 – 6. Continuano a spingere le Reggiane che al 15’ conducono 7 – 9 con Swiszcz e Giombetti che fanno un po’ da trascinatrici in questa fase di gioco per giungere al 20’ con il parziale di 8 – 10 e nonostante una doppia esclusione tra le file reggiane negli ultimi 10 minuti di gioco del primo tempo la Casalgrande Padana incrementa il suo vantaggio e chiude la prima frazione di gioco sul punteggio di 10 – 14.
- Si torna in campo con Teramo che dimostra da subito che il punteggio gli va stretto e comincia a premere ma Casalgrande Padana cerca di mantenere il vantaggio conquistato nella prima frazione di gioco e si giunge al 35’ sul 12 – 15 con Teramo che pian piano accorcia le distanze per arrivare al 40’sul 13 – 15 ed al 45’16 – 17. A questo punto Teramo preme ulteriormente sull’acceleratore e ottiene il pareggio e riesce a portarsi in vantaggio ed al 50’ conduce 19 – 17. Casalgrande Padana dimostra di non volere cedere l’intera posta alle Abruzzesi e resta agganciata alla partita con Giulia Dallari che sale in cattedra ed al 55’ il punteggio è 20 – 17, ma a questo punto grinta cuore e determinazione sono le armi che consentono alle ragazze di Mister Lassouli di piazzare un 0 – 4 negli ultimo minuti di gioco che consentono a Casalgrande Padana di chiudere l’incontro in vantaggio 20 – 21 incamerando i 3 punti che portano la formazione Emiliana a ridosso in classifica alla squadra del Team Teramo.
Da segnalare l’ottima prova di tutto il collettivo con alcune giovani in evidenza con Marta Savoca in buona serata tra i pali come pure Nicole Giombetti amante del gol che con le 6 reti realizzate si è dimostrata la miglior realizzatrice tra le fila Reggiane seguita da Giulia Dallari con 5 realizzazioni
Gommeur Team Teramo: Bergallo, Delli Rocili, Albertini 3, Cherchi, Mazzieri 3, Di Pietro 6, Fini 1, Lampis 1, Laczo 2, Krese 4, Pino, Di Stefano, Di Giandomenico, Di Berardo. All: Serafino La Brecciosa
Casalgrande Padana: Artoni A, Giombetti 6, Klimek 4, Franco 2, Furlanetto 3, Savoca, Gaddi, Artoni S, Bassi, Orlandi 1, Lombardo, Dallari 5. All: Yassine Lassouli
Arbitri: Cardone – Cardone
Altri risultati delle partite dei Play out – poule retrocessione del 9 Aprile 2016
Schenna – Globo Halmax Bioapta Teramo 25 – 31 ;
Nuoro – Ali Mestrino ( NON DISPUTATA )
Classifica play out – poule retrocessione dopo la 4°
Globo Halmax Bioapta Teramo 19, Team Teramo 17, Casalgrande Padana 15, Nuoro 7, Ali Mestrino 5, Schenna 0. ( Nuoro e Ali Mestrino una partita in meno )
Casalgrande 11 Aprile 2016
C.T.